Quantcast
×
 
 
28/02/2024 08:50:00

Nubifragio a Castelvetrano, scuole chiuse

 Scuole chiuse oggi a Castelvetrano, dopo il violento nubifragio che ha interessato la città alle cinque del mattino. Una pioggia intensissima che ha provocato allagamenti in diverse zone, con un livello d’acqua che ha raggiunto in alcuni punti perfino il metro di altezza. In verità il luogo più bersagliato, a causa di una rete fognaria da anni obsoleta a fronte dell’espansione edilizia verso il nord della città, è sempre lo stesso: il ponte di via Marco Minghetti, poco distante e sottomesso rispetto alla stazione ferroviaria.

           

Nel momento in cui scriviamo, sembra che tutto stia ritornando verso la normalità, anche se il sindaco Enzo Alfano, come si diceva, ha chiuso le scuole in via precauzionale, anticipando l’ordinanza sindacale con un messaggio inviato a tutti i dirigenti scolastici:

Buongiorno a tutti, pioggia battente a cui stiamo assistendo comporta l’inevitabile chiusura della scuola di cui farò preparare l’ordinanza. Vi chiedo in questo momento con i mezzi e le chat dove siete incluse di invitare i genitori degli alunni a non mandare i ragazzi a scuola. Ci sono già strade con criticità e bisogna assolutamente evitare che ci possano essere problemi e nocumento per i nostri ragazzi e per tutti gli operatori scolastici”.

 

Diversi i video pubblicati sui social, a testimonianza della violenza del nubifragio, come quello che pubblichiamo di seguito, girato da Filippo Gino.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...