Quantcast
×
 
 
17/03/2024 06:10:00

La Summer 2024 di Lampedusa: ecco tutti i voli

Si è tenuta ieri mattina, presso l’aeroporto di Lampedusa la presentazione della Summer 2024, alla presenza di attività produttive del settore, dagli agenti di viaggio agli albergatori e ristoratori.


Un momento di confronto che si è tenuto presso la sala stampa dello scalo isolano.
Sono intervenuti alla presentazione Angelo Rocca, Amministratore unico AST Aeroservizi S.P.A., Biagio Picarella, Operation services manager AST Aeroservizi, Sergio Cuccari, Post Holder Terminal AST, Filippo Mannino, sindaco del Comune di Lampedusa e Linosa, Vincenzo Cantafia, assessore a Lampedusa e Linosa.

A due mesi dall’incarico Angelo Rocca ha presentato il programma estivo, una “Summer 24” piena di novità, nuove rotte, nuove compagnie, ed un incremento di 30 voli rispetto alla precedente stagione che già si era dimostrata un successo.
Sono 10 le compagnie che voleranno verso Lampedusa, con un accordo programmatico dell’ultima ora, che prevede dal 2025 anche tre nuove rotte dirette internazionali: Francia, Germania e Svizzera.

Rocca ha dichiarato a margine della conferenza: “La florida gestione dell’Aeroporto di Lampedusa da parte di Ast Aeroservizi Spa, che mi onoro dirigere, è frutto di un sano lavoro di squadra che ha portato lo scalo a raggiungere il traguardo dei 340 mila passeggeri nel 2023, con chiare previsioni di aumento per l’anno corrente, ma cosa ancor più importante è il raggiungimento di un netto equilibrio di bilancio della società negli ultimi tre bilanci con un utile importante ed in continua crescita.”

Voleranno su Lampedusa Ita, DAt, Easyjet, Volotea, Hellofly, Wizz, Airmediterranean, HairOrizont, Aeroitalia.
Le compagnie partiranno da Milano Malpensa, Bologna, Milano Linate, Venezia, Verona, Bergamo, Napoli, Torino, Forlì, Roma Fiumicino, Perugia, Bari, Malta, Palermo, Catania.

La compagnia maltese HelloFly a partire dal prossimo mese di giugno posizionerà un aeromobile ATR 42-500 presso lo scalo di Lampedusa, fino ad ottobre dunque saranno due i collegamenti, il giovedì e la domenica, che collegheranno Lampedusa allo scalo di Trapani, mentre il sabato partiranno i voli da e per gli aeroporti di Bari e Perugia e Malta.
Volotea volerà da e per Bologna, Bergamo, Linate, Napoli, Torino, Venezia e Verona. La DAT collegherà lo scalo con Palermo e Catania; Wizz da e per Malpensa e Roma Fiumicino; GotoFly volerà per Forlì; Aeroitalia da e per Bergamo e Bologna; Easyjet da e per Malpensa e Napoli, Ita per Roma Fiumicino.

 

 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...