×
 
 
25/03/2024 15:16:00

Protesta della polizia pentienziaria a Trapani

 Mobilitazione del personale di polizia penitenziaria a Trapani dove si sono registrati “numerosi nodi - spiega in una nota il sindacato Consipe - che non si sono riusciti a sciogliere in termini di garanzie di pari opportunità professionali”.

Francesco Davide Scaduto, della segretaria nazionale parla di “sentimento di malcontento per l'azione del provveditore regionale" e contesta “troppi reparti di polizia penitenziaria bisognosi di unità e di risorse".

"Gli ultimi rinforzi - aggiunge Scaduto - sono gocce e le difficoltà riscontrate quotidiamente dai nostri poliziotti persistono". Dopo avere manifestato al ministero della Giustizia, al Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria e al Provveditorato regionale di Palermo la protesta “continua sino a quando non verrà restituita dignità ai poliziotti penitenziari - conclude la nota - quali rappresentanti dello Stato che, deve attraverso gli stessi, essere presente e forte in tutti gli istituti di pena e fare prevalere legalità umanità e dignita”.



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...