Quantcast
×
 
 
30/03/2024 07:00:00

Marsala, è primavera e Villa Cavallotti è invasa da erbacce

Erbacce, incuria e degrado, è ormai quasi una "regolarità" quando si parla di verde pubblico e decoro urbano a Marsala. Questa volta l'oggetto della segnalazione è il giardino di Villa Cavallotti.

"La quasi totalità delle aiuole all’interno della Villa Cavallotti è invasa da erbacce, che coprono le specie vegetali presenti e che rappresentano un problema estetico e funzionale - si legge nella segnalazione de "La città che vorrei" -. Confidiamo in un pronto intervento di scerbatura e pulizia straordinaria, nella consapevolezza che la Villa Cavallotti rappresenta il “polmone verde” della nostra Città, uno spazio importante a disposizione dei cittadini e dei turisti, dove essi possano passeggiare e trascorrere qualche momento di benessere e relax a contatto con la natura, e dove i bambini possano giocare, magari grazie all’installazione di nuovi giochi".

"Specialmente adesso che è giunta la primavera e che si prevede un maggiore afflusso di turisti, ci auguriamo che la nostra Villa - conclude la nota - cui siamo affezionati, possa mostrare la sua bellezza a tutti coloro che avranno occasione di visitarla.

Per le vostre segnalazioni scrivete a redazione@tp24.it.



Cittadinanza | 2024-04-16 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Così Trapani può essere salvata dalle alluvioni

Quando piove, Trapani si allaga. La frase che accompagna ogni scroscio di pioggia in città potrebbe scomparire. Basterebbe realizzare il canale di gronda a San Giovannello, in modo da convogliarvi le acque piovane che arrivano da Erice,...