Quantcast
×
 
 
11/05/2024 17:17:00

Trapani Gallery Night: porte aperte alla cultura

Cresce l’entusiasmo per il secondo appuntamento della rassegna d’arte Trapani Gallery Night. Sabato 18 maggio, dalle 18 alle 22, gli artisti e quanti operano nel settore delle arti visive, aprono le porte al pubblico. 

La Trapani Gallery Night (TGN) è l'evento mensile in cui le istituzioni che espongono e vendono arte si uniscono per creare un attrattiva unica. È un’iniziativa per promuovere il profilo dei membri, stimolare le vendite e far crescere un pubblico più vasto per gli eventi futuri. La Gallery Night è un evento molto rinomato che si svolge nella maggior parte delle città europee.

I partecipanti al TGN sono: 122 Ricami, Magazzini dell’arte Contemporanea, Laboratorio d’Arte Leonardo da Vinci Colomba, Studio Pietro Barbera, Studio Enzo Tardia e Studio Peppe Occhipinti.

Ad organizzare la direttrice creativa Valentina Guarneri dello studio d’arte 122 Ricami e il critico d’arte Anda Klavina della Galleria Magazzini dell’Arte Contemporanea.

La sera del 18 aprile dalle 17.00 alle 21.00 le gallerie d’arte e gli studi di artisti apriranno le porte ai visitatori. Tra loro gli artisti Enzo Tardia e Gaspare Occhipinti. 

Ecco tutte le informazioni

Enzo Tardia, nel suo studio con la mostra "Piccole ma preziose": esposizione di opere dello stesso maestro e di Ignazio Mazzeo. Ospite d'eccezione sarà il critico d'arte Tanino Bonifacio che alle ore 19.e alle 21 terrà un dialogo con il pubblico insieme alla giornalista Martina Emanuela Palermo.

La mostra realizzata con opere di piccolo formato è stata concepita per fare dialogare creativamente due artisti che nella loro pittura esprimono linguaggi poetici diversi. Il critico d’arte Tanino Bonifacio così descrive brevemente le poetiche dei due pittori: Le razionali geometrie pittoriche di Enzo Tardia sono luoghi labirintici, sono strade, paesaggi incantati dentro cui viaggiare e sostare per scoprire universi simbolici sorprendenti pieni di Stupore e Meraviglia.

La pittura di Ignazio Mazzeo è popolata da “oggetti” ed elementi iconografici puramente onirici che creano un mondo parallelo cromatico, psicologico ed esistenziale. Un “Neo-Surrealismo” nel quale il gioco all’immaginazione senza confini, è l’essenza della sua pittura. Una mostra da vedere e da vivere con il sentimento della meraviglia per respirare attimi di bellezza.

Ecco i recapiti di Enzo Tardia: via Nino Bixio n.4 (ang. via Fardella), 1° piano 3393027350 vtardia@hotmail.it
 

Gaspare Occhipinti, aprirà le porte della sua casa - studio a Dattilo. Ospite d’eccezione sarà il noto musicista Nicola Giammarinaro.

La opere presentate saranno sculture , disegni e dipinti di piccolo e medio formato. Interessante la possibilità di dialogare con due artisti la cui espressione diversa ci condurrà in momenti di confronto che potranno arricchire, di certo, il nostro bagaglio culturale.

Non mancherà la presenza di altre personalità che arricchiranno di contenuti la serata. 



Native | 2024-06-20 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Scoprite l’eccellenza del Ristorante Dal Cozzaro

Situato nel pittoresco borgo marinaro di San Vito Lo Capo, il Ristorante Dal Cozzaro è una tappa obbligata per gli amanti della cucina mediterranea. Con una passione profonda per la tradizione siciliana, il Ristorante Dal Cozzaro offre...