Quantcast
×
 
 
22/05/2024 08:27:00

Il dolore a Campobello: "Addio Ninfa, maestra dolcissima"

Campobello di Mazara piange la morte di Ninfa Indelicato, la maestra di 64 anni morta ieri dopo essere stata travolta da un furgone a Campobello di Mazara. L'incidente è avvenuto ieri mattina. 

Stando a quanto ricostruito è stata investita da un furgone condotto da un anziano di 79 anni mentre stava entrando a scuola, presso l'Istituto per geometri "V. Accardi” di Campobello di Mazara, che ospita anche alcune classi delle elementari in cui insegnava la maestra.

La donna aveva parcheggiato l'auto sul prolungamento di via Roma e stava raggiungendo l'istituto scolastico sul marciapiede quando all'improvviso è stata travolta in pieno dal Fiat Doblò guidato dall'anziano.

Le condizioni della donna sono apparse subito gravissime e, nonostante il trasferimento all’ospedale di Castelvetrano, non ce l’ha fatta. Sul posto sono intervenuti i carabinieri.

Tanti i ricordi commossi per la maestra Ninfa. Come quello del sindaco di Campobello Giuseppe Castiglione: "Era una maestra esemplare e dolcissima che ha formato con competenza e dedizione diverse generazioni di alunni. Lascia un vuoto incolmabile". Dolore anche nelle parole della dirigente scolastica dell'Istituto "Accardi": "E' davvero uno strazio pensare che Ninfa non ci sia più, morta mentre andava a fare il suo dovere".

 

 

A Palermo per “Scuola Futura”, ha ricordato la maestra il ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara: "Una notizia triste", ha detto il ministro che ha poi chiesto ai presenti di osservare un minuto di silenzio "per ricordare questa maestra morta purtroppo nell'adempimento del suo dovere”.

Ha espresso "profondo cordoglio" anche l'assessore regionale all'Istruzione, Mimmo Turano.



Cronaca | 2024-06-22 12:49:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

L'incidente di Via Tunisi, cosa sappiamo

E' un uomo di 91 anni il ferito dell'incidente di oggi a Marsala. L'uomo, alla guida di una Fiat 600 blu, ha passato l'incrocio con il semaforo rosso, in via Tunisi, andando ad impattare con una Fiat punto guidata da un giovane. Entrambi sono...

Native | 2024-06-20 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Scoprite l’eccellenza del Ristorante Dal Cozzaro

Situato nel pittoresco borgo marinaro di San Vito Lo Capo, il Ristorante Dal Cozzaro è una tappa obbligata per gli amanti della cucina mediterranea. Con una passione profonda per la tradizione siciliana, il Ristorante Dal Cozzaro offre...