Quantcast
×
 
 
24/05/2024 11:27:00

Marsala è senza acqua, le scuole sono chiuse ma il Comune annaffia le piante...

 E' giusto avere cura delle piante, ma in un momento in cui tutta la città è a secco e le scuole sono addirittura chiuse, irrigare le aiuole si poteva evitare. 

Marsala, infatti, da tre giorni è senza acqua a causa di un brutto guasto alla condotta idrica centrale. La riparazione, dicono dal Comune, si dovrebbe concludere in mattinata e oggi dovrebbe essere messa in pressione la condotta. Ma non è certo se già da stasera o domani si avrà l'acqua (qui l'ultimo aggiornamento). 

Le scuole, come dicevamo, sono chiuse perchè non hanno acque e il sindaco Massimo Grillo ha detto che non ci sono abbastanza autobotti a disposizione per portare l'acqua nelle scuole. Poi però si avvistano le autobotti che irrigano le aiuole. Questa foto è stata scattata all'incrocio tra via Trapani e via Dante Alighieri: un addetto sta irrigando l'aiuola con l'autobotte. Un controsenso enorme. E monta ancora di più la rabbia dei cittadini e soprattutto dei genitori che sono stati costretti a non mandare i figli a scuola.