Quantcast
×
 
 
24/05/2024 13:28:00

"Casa nostra": street art arriva al quartiere sant'Alberto. Ecco quando

“Arte e Musica” arriva nel quartiere Sant’Alberto di Trapani: domani 25 maggio, l'iniziativa promossa da Elena Alaimo, si svolgerà nel parco urbano a ridosso di via Mauro Rostagno.

Una data significativa, scelta a ridosso del 23 maggio 1992. Da qui il nome “Casa Nostra”, un momento partecipato di riappropriazione di un termine solitamente affiancato alla mafia siciliana.

Musica e spettacolo

Si inizia alle 11 con l’avvio dell’opera di realizzazione di un grande murales e proseguirà nel pomeriggio a partire dalle 17.

Durante tutta la giornata i vari artisti che partecipano all’Open Call ripuliranno il muro e parleranno di legalità attraverso l’arte del graffito.

Guest stars della giornata dedicata a Arte e Musica in "Casa Nostra" al quartiere Sant’Alberto, i Tieffe Collective, un collettivo di graffiti artists trapanese che sta creando un nuovo movimento artistico dei rioni in città.

Non mancheranno poi momenti di musica e spettacolo: parteciperanno infatti i rapper trapanesi Alessandro Baldi e Francesco Romeo, gli allievi della classe di popular music del Conservatorio Scontrino, la scuola spazio danza con un’esibizione di Hip-Hop e un Dj set a cura di Family Affair

Qui il programma:

  • 11:00 inizio del murales con i bambini per creare la panchina della pace
  • 15:00 Musica e Murales via al muro antimafia con i Writers e artisti che partecipano all’open call
  • 17:30 saluti dalla giunta
  • 18:00 inizio talk su mafia e legalità a confronto relatori ( Rino Giacalone giornalista , Riccardo Pellegrino Sociologo, Enrica Valenza dott.ssa in filosofia e attivista, Alessandra Camassa, magistrato, presidente del Tribunale di Marsala )
  • 19:00 musica dal vivo con i rapper Alessandro Baldi e Chico Sbru
  • 20:00 Esibizione della scuola Spazio Danza di HipHop Consegna del Graffito e piccolo Djset HipHop FAMILY AFFAIR

 



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...