Quantcast
×
 
 
27/05/2024 11:34:00

Ritorno alle origini: Joan Angileri riunisce la grande famiglia a Marsala in un evento carico di emozioni

 Dopo anni di lontananza, Joan Kistner Angileri, residente a Clearwater in Florida (USA),  ha compiuto un viaggio emozionante ritornando a Marsala per una riunione familiare straordinaria che ha radunato oltre 70 discendenti della secolare famiglia Angileri. L'evento ha segnato una riconnessione profonda con le radici e la storia familiare che affonda le sue origini nei primi del '900, quando cinque dei ben tredici fratelli Angileri emigrarono dalla Siclia negli Stati Uniti per cercare fortuna nel commercio.

La storia di Joan, figlia di Jack Angileri, che ha recentemente celebrato i suoi 101 anni in Florida, è una testimonianza vibrante dell'amore per le proprie origini. Nonostante gli anni e la distanza, il desiderio di riavvicinare i membri della famiglia sparsi, appartenenti ai cinque rami familiari di Buffa, Salerno, Martinez, Angileri e D'Angelo, ha prevalso, culminando in una riunione familiare a Marsala che non si vedeva da decenni.

"È stato un momento incredibilmente bello e commovente. Questa reunion è stata un grande regalo, un gesto d'amore che ricorderemo per sempre," raccontano i partecipanti, tutti emozionati per l'opportunità.

L'ultimo viaggio di Joan e di Bill in Italia era stato quasi dieci anni fa, e il suo ritorno ha rinnovato legami familiari e risvegliato ricordi condivisi. L'incontro ha visto la partecipazione di diverse generazioni.

Il gesto di Joan Angileri di riunire la sua famiglia dimostra il potere unificante delle radici e delle tradizioni condivise, un tema che risuona profondamente in una comunità come quella di Marsala, ricca di storia e di valori familiari.

Questa riunione sarà senza dubbio ricordata come un punto di riferimento nella storia della famiglia Angileri, un simbolo del legame indissolubile che anche il tempo e la distanza non possono scalfire. Un'esperienza che rimarrà impressa nei cuori di tutti i partecipanti per molti anni a venire.