Quantcast
×
 
 
10/06/2024 16:56:00

Altro incidente mortale, perde la vita un motociclista di 51 anni

Ancora un morto sulle strade siciliane nel giro di poche ore. Dopo Salvatore Papa, 46enne motociclista morto sull'A18 Messina Catania e i coniugi ragusani Giovanni Cascone e Angela Polizzi, di 56 e 53 anni, vittime del tragico incidente stradale avvenuto sabato sera sul ponte Costanzo, che collega Ragusa e Modica, un grave incidente stradale oggi alla periferia nord di Siracusa, sulla Traversa San Tommaso, ha causato la morte di un motociclista di 51 anni.

La dinamica dell'incidente, che ha visto coinvolti una motocicletta e un'autovettura, è ancora in fase di accertamento. Secondo le prime ricostruzioni effettuate dagli agenti della Polizia Municipale, il motociclista e l'automobile viaggiavano in direzioni opposte quando, per cause ancora da determinare, si sono scontrati violentemente. Il tragico impatto non ha lasciato scampo al centauro, nonostante i soccorsi siano giunti tempestivamente sul luogo dell'incidente.

La vittima dell'incidente, come detto, è un uomo di 51 anni, la cui identità non è stata ancora resa nota. Il conducente dell'autovettura, un uomo di 64 anni, è stato trasportato in ospedale per gli accertamenti del caso e per ricevere le cure necessarie. Le sue condizioni non sono state giudicate gravi.

I mezzi coinvolti nell'incidente sono stati posti sotto sequestro e la Procura ha immediatamente aperto un'inchiesta per omicidio stradale. L'obiettivo è quello di ricostruire con precisione l'esatta dinamica dell'incidente e individuare eventuali responsabilità. Le forze dell'ordine hanno lanciato un appello a eventuali testimoni affinché si facciano avanti per fornire informazioni utili alle indagini.

La Traversa San Tommaso è una strada che, purtroppo, ha già visto altri incidenti in passato, sollevando preoccupazioni sulla sicurezza stradale nella zona.