Quantcast
×
 
 
13/06/2024 06:00:00

Castelvetrano, il sindaco Lentini riceve la fascia tricolore e presenta i primi tre assessori

 Prima la proclamazione, nell’affollata saletta della biblioteca comunale, poi tutti nell’ufficio del sindaco, dove l’uscente Enzo Alfano ha passato la fascia tricolore al nuovo primo cittadino Giovanni Lentini.

Che l’ha ringraziato a nome di tutti i cittadini per la sua responsabilità e il suo impegno “durante questi cinque anni di sacrifici che ha dovuto affrontare in un momento molto difficile per la nostra città”.

Dal canto suo, Alfano ha sottolineato l’opportunità di un passaggio di consegne immediato, “in modo che senza soluzione di continuità Castelvetrano possa continuare a fare la sua parte nei territori e nelle aggregazioni comunali”.

 

Poi Lentini, dopo aver citato Gaetano Salvemini, “Grande intellettuale del Novecento, diceva che il principio fondamentale di una buona amministrazione è la continuità amministrativa”, ha presentato i suoi primi tre assessori. La dottoressa Rosalia Ventimiglia, per le Politiche Sociali; l’ingegnere Mariano Palermo “che si occuperà di tutto il settore tecnico, urbanistica, servizi e chi più ne ha più ne metta”; il dottore Antonio Barresi “che si occuperà dei tributi (aimè!) del comune di Castelvetrano”.

Alla domanda se saranno degli assessori tecnici o politici, Lentini ha risposto che “saranno assessori politici che risponderanno a due requisiti: competenza e passione”.

 

Tra qualche giorno, dopo la conferma del numero delle preferenze dei consiglieri, il nuovo sindaco darà l’avvio per la convocazione del primo consiglio comunale, che stavolta sarà composto da 16 persone, a causa della popolazione ormai inferiore ai trentamila abitanti, iniziando così questo nuovo percorso dopo i 5 anni del sindaco 5 Stelle, Enzo Alfano.



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...