Quantcast
×
 
 
17/06/2024 10:40:00

Marsala, "Da un anno segnalo il degrado e il rischio incendi all'ex aeronautica di via Dante Alighieri"

 Gentile redazione, sono Filippo Ferro, titolare del Bar Royal Cigars & Tobacco che è in via Dante Alighieri a Marsala, confinante con l'ex caserma dell'aeronautica militare caserma, oggi in stato di abbandono.

L’anno scorso, prima dell’arrivo dell’estate e quindi del caldo con conseguenza di incendi, ho provveduto ad inviare tramite PEC, per conto di tutti i residenti in zona e dei diretti interessati a tale situazione, una richiesta di intervento per la bonifica e messa in sicurezza dell’area circondariale alla recinzione della base stessa. Visti soprattutto i numerosi incendi che la stessa caserma e l’area circostante è stata interessata e le relative conseguenze che gli incendi stessi portano.

Alla PEC, ho avuto risposta e l’invio dei tecnici per visionare il tutto. Gli stessi hanno realmente verificato e datomi ragione della pessima situazione in cui si trovava la caserma, ma allo stesso tempo riferito che, non avrebbero potuto intervenire nell’immediatezza, perché le erbacce hanno coperto le numerose voragini e quindi non era sicuro per gli operatori intervenire.

Morale? La messa in sicurezza per eventuali incendi è diventata una messa in sicurezza per gli operatori e così via…

Risultato? Ad oggi, dopo più di un anno, tutto e come prima, anzi peggio. Con questa mia lettera chiedo solo, a chi di dovere, di fare pressione affinché tutto si possa risolvere e rendere più sicura tale area.

Filippo Ferro

 



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...