Quantcast
×
 
 
18/06/2024 16:07:00

Le nuove Giunte di Mazara e Castelvetrano

 Si è insediato il Sindaco della città di Mazara del Vallo, Salvatore Quinci, inizia così il secondo mandato del riconfermato Amministratore, che è stato eletto con oltre 12mila voti e con il 46% dei consensi.

Nella giornata di ieri ha provveduto alla nomina dei componenti della giunta comunale, che hanno giurato nelle mani dello stesso Sindaco e del segretario generale Salvatore Pignatello.

Per molti si tratta di una riconferma, sono volti già noti alla città perché assessori uscenti, piene funzioni dunque per i cinque neo assessori sono: Vito Torrente ai Servizi alla città e Lavori Pubblici; Germana Abbagnato al Turismo, Eventi e Cultura; Rino Giacalone alla Polizia Municipale e Viabilità, Attività Produttive Servizi alle Imprese, Servizi Cimiteriali e Demografici, Patrimonio e Urbanistica; Gianfranco Casale alla Partecipazione, Quartieri e Coesione Sociale, Politiche Giovanili, Innovazione e Smart City, Agricoltura, Benessere degli Animali; Vito Billardello al Bilancio, Programmazione, Sport e ha pure ricevuto la nomina di vice sindaco.
Le deleghe che Quinci ha trattenuto per se sono:  Tributi, Personale, Politiche Comunitarie, Pesca, Sostenibilità Ambientale ed Energie Rinnovabili, Welfare ed Inclusione, Pubblica Istruzione, Decoro Urbano e Verde Pubblico, Rapporti con il Consiglio Comunale, Infrastrutture e Protezione Civile, Ambiente.

Gli assessori fanno riferimento alle liste civiche di cui sono espressione, Germana Abbagnato è anche presidente regionale di Azione, eletta in data 22 dicembre 2023, mentre Vito Torrente rappresenta Fratelli d’Italia.

A lavorare alla giunta è pure il neo sindaco di Castelvetrano Giovanni Lentini, si tratta di indicazioni politiche, pronto ad entrare nella amministrazione nuova è Davide Brillo di Fratelli d’Italia, mentre per il partito di Forza Italia il nome che si fa è quello di Vito Fazzino.



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...