×
 
 
18/06/2024 16:07:00

Le nuove Giunte di Mazara e Castelvetrano

 Si è insediato il Sindaco della città di Mazara del Vallo, Salvatore Quinci, inizia così il secondo mandato del riconfermato Amministratore, che è stato eletto con oltre 12mila voti e con il 46% dei consensi.

Nella giornata di ieri ha provveduto alla nomina dei componenti della giunta comunale, che hanno giurato nelle mani dello stesso Sindaco e del segretario generale Salvatore Pignatello.

Per molti si tratta di una riconferma, sono volti già noti alla città perché assessori uscenti, piene funzioni dunque per i cinque neo assessori sono: Vito Torrente ai Servizi alla città e Lavori Pubblici; Germana Abbagnato al Turismo, Eventi e Cultura; Rino Giacalone alla Polizia Municipale e Viabilità, Attività Produttive Servizi alle Imprese, Servizi Cimiteriali e Demografici, Patrimonio e Urbanistica; Gianfranco Casale alla Partecipazione, Quartieri e Coesione Sociale, Politiche Giovanili, Innovazione e Smart City, Agricoltura, Benessere degli Animali; Vito Billardello al Bilancio, Programmazione, Sport e ha pure ricevuto la nomina di vice sindaco.
Le deleghe che Quinci ha trattenuto per se sono:  Tributi, Personale, Politiche Comunitarie, Pesca, Sostenibilità Ambientale ed Energie Rinnovabili, Welfare ed Inclusione, Pubblica Istruzione, Decoro Urbano e Verde Pubblico, Rapporti con il Consiglio Comunale, Infrastrutture e Protezione Civile, Ambiente.

Gli assessori fanno riferimento alle liste civiche di cui sono espressione, Germana Abbagnato è anche presidente regionale di Azione, eletta in data 22 dicembre 2023, mentre Vito Torrente rappresenta Fratelli d’Italia.

A lavorare alla giunta è pure il neo sindaco di Castelvetrano Giovanni Lentini, si tratta di indicazioni politiche, pronto ad entrare nella amministrazione nuova è Davide Brillo di Fratelli d’Italia, mentre per il partito di Forza Italia il nome che si fa è quello di Vito Fazzino.



Elezioni | 2025-12-06 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/05-12-2025/ombra-dice-no-il-centrodestra-resta-senza-candidato-250.jpg

Ombra dice no: il centrodestra resta senza candidato

Salvatore Ombra ha sciolto ogni riserva e non torna più indietro. Non sarà il candidato del centrodestra alle amministrative del 2026.Nonostante le pressioni degli ultimi giorni, soprattutto da Fratelli d’Italia, la decisione...