Quantcast
×
 
 
07/07/2024 12:20:00

Da Trapani a Castelvetrano a Gibellina, il trapanese su Raiuno a Linea Verde

Un viaggio alla scoperta delle bellezze naturalistiche e dei sapori della produzione agroalimentare della provincia di Trapani. E' quello che che regalerà oggi puntata di Linea Verde Estate andata in onda oggi su Rai Uno, con la conduzione di Angela Rafanelli e Peppone Calabrese.

Dalle saline di Trapani al Cretto di Burri a Gibellina - Da Trapani, con le sue suggestive saline e il suo centro storico ricco di storia e cultura. Da qui, i conduttori si sono diretti verso Gibellina, dove hanno visitato il Cretto di Burri, un'opera monumentale realizzata in memoria del terremoto del 1968.

A Castelvetrano, tappa dedicata alla riscoperta dei grani antichi e della filiera del pane nero. I conduttori incontrano uno dei mugnai più appassionati d'Italia, che ha raccontato loro i segreti di questo prodotto tipico del territorio. Non manca naturalmente, un omaggio ai sapori tipici della provincia di Trapani. I conduttori hanno assaggiato alcuni dei prodotti più rinomati del territorio, come il pesto trapanese, il cous cous e i dolci.

La puntata di Linea Verde Estate è un vero e proprio invito a scoprire le bellezze e i sapori della Sicilia.