Quantcast
×
 
 
09/07/2024 00:15:00

"La fermata del treno vicino l'aeroporto di Birgi. Ma chi l'ha pensato?"

Gentile redazione di Tp24,

ho letto e osservato con attenzione il progetto in itinere della fermata RFI presso l'aeroporto di Birgi a Marsala. Mi domando come si possa progettare e approvare una simile idiozia, oserei dire. Come si può pensare che la gente, estate ed inverno, debba percorrere quasi 2 km a piedi o aspettare la navetta, quando e se ci sarà, con il caldo che fa soprattutto d'estate? Hanno forse paura di spendere uno o due milioni in più dei fondi del PNRR per realizzare un anello che arrivi direttamente alla stazione aeroportuale? Quando mai si è visto che il treno si fermi fuori dall'aeroporto e si debba percorrere 20 minuti di strada a piedi? No, non è possibile!

Per fortuna siamo ancora in tempo. Se la RFI, nella sua richiesta di progetto operativo, apportasse questa modifica, sarebbe davvero un favore a tutti i siciliani e all'Italia intera, oltre che a tutti i turisti che, per loro bontà, vorranno arrivare o partire dall'aeroporto di Trapani Birgi e successivamente prendere un treno invece di intasare le strade con le automobili.

Mi rivolgo a voi per portare alla RFI questa mia preghiera: di collegare direttamente, tramite anello ferroviario, l'aeroporto di Birgi-Marsala con la rete ferroviaria, senza concretizzare l'obbrobrio che si profila all'orizzonte. Sono Giuseppe Cannizzaro, residente a Buseto Palizzolo, nato in Sicilia, e voglio difendere non solo la Sicilia ma anche l'Italia. Non si può fare una cosa del genere, per favore cambiatela. Non facciamoci ridere dietro da tutto il mondo. Siamo seri! E cerchiamo di fare cose utili!

Grazie per la vostra attenzione.

Giuseppe Cannizzaro



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...