×
 
 
01/08/2024 17:05:00

Mazara Estate 2024. Gli eventi del primo weekend di agosto

Il primo weekend di agosto a Mazara del Vallo prevede proposte culturali, musicali e cinematografiche

che animeranno le vie e le piazze della città.

Venerdì 2 agosto, presso il Civic Center, alle ore 21:00, l'Associazione Culturale "Zuara" presenterà il libro "Personaggi straordinari del XX secolo" di Piero di Giorgi.

Sabato 3 agosto, alle 21:30, presso il Collegio dei Gesuiti, l'Orchestra Sinfonica Siciliana proporrà il concerto "La Spagna e le Americhe", un viaggio musicale tra i suoni iberici e americani diretto da Alberto Maniaci e arricchito dalla partecipazione del fisarmonicista Pierpaolo Petta. Nello stesso momento, all'Atrio Santa Caterina, gli appassionati di cinema potranno godersi la commedia di Alessandro Siani "Succede anche nelle migliori famiglie".

Domenica 4 agosto il cinema sotto le stelle continuerà con la proiezione del film "Perfect Days" di Wim Wenders, candidato all'Oscar e premiato al Festival di Cannes. Anche in questo caso, l'appuntamento è alle 21:30 all'Atrio Santa Caterina, con un biglietto d'ingresso di € 3,50.

Oltre agli eventi del weekend, a Mazara del Vallo è possibile visitare la mostra "Tutto è foglia. Impronte nella materia" di Danilo Migliore, ospitata al Civic Center fino al 18 agosto, e scoprire "Mazara Food Fest", fiera con eventi e prodotti locali che si svolgerà fino al 25 agosto lungo il Lungomare San Vito.

Per rimanere aggiornati su tutti gli eventi e scoprire le novità del programma estivo, è possibile consultare il portale istituzionale e il portale turistico Mazara Valley, oppure rivolgersi all'InfoPoint di piazza Mokarta (infoline: 3336192021).



Cultura | 2025-12-24 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/23-12-2025/musica-presepi-e-cultura-cinque-giorni-di-eventi-natalizi-250.jpg

Musica, presepi e cultura: cinque giorni di eventi natalizi

Tra Natale e Santo Stefano, la provincia di Trapani entra nel cuore delle festività con un calendario fitto di appuntamenti che, dal 24 al 28 dicembre 2025, intrecciano tradizione, musica, teatro, archeologia, sport, impegno sociale e...