Quantcast
×
 
 
01/08/2024 10:47:00

Terapia canalare: come, quando e perché farla? Il video della dott.ssa Trapani di AT Dental

L'endodonzia è quel settore dell'odontoiatria che si occupa della terapia dell'endodonto, ovvero, della parte più interna del dente o polpa. Quando la polpa del dente risulta molto infiammata, pulpite, o danneggiata a causa di un trauma o di una carie molto profonda si ricorre alla terapia canalare meglio conosciuta come "devitalizzazione".

"La terapia canalare si effettua eliminando il processo carioso, ripulendo la camera pulpare e i canali radicolari, disinfettando quest'ultimi ed andando a sigillare con un materiale biocompatibile chiamato guttaperca. Il dente devitalizzato andrà ricostruito, mediante un restauro conservativo e protetto da una capsula dentaria, per poter tornare ad essere funzionale" ci spiega la dott.ssa Alessandra Trapani direttore sanitario dell'Ambulatorio odontoiatrico AT Dental di Marsala.

Ricordiamo che non è una terapia dolorosa poiché si effettua previa anestesia. Una buona prevenzione, quindi, la pulizia dentale professionale semestrale e relativo controllo clinico ci può permettere di intercettare in tempo eventuali lesioni procedendo alla conservazione del nostro dente naturale senza dover incorrere nella Terapia canalare. Ricordiamoci sempre che PREVENIRE È MEGLIO CHE CURARE!

AT DENTAL MARSALA
Via Stefano Bilardello 32
PRENOTA la tua visita al 389 849 2671

(Articolo sponsorizzato scritto in collaborazione con il committente, nell'ambito del progetto Infomedica di Tp24. Per info scrivi a native@bwbmedia.it)
 



https://www.tp24.it/immagini_banner/1707842178-.gif