Quantcast
×
 
 
03/09/2024 14:22:00

Festival del Tramonto: ecco gli appuntementi per il secondo weekend a Marsala  

Si è conclus l'1 settembre il primo weekend del Festival del Tramonto a Petrosino,

che ha visto la presentazione di libri e la celebrazione dei tramonti unici della costa trapanese. L'evento, giunto alla IX edizione, si è svolto al Lido Rina Russa con la partecipazione di Angela Giannitrapani, Salvo Bilardello e Lucio Bellomo.

Il Festival, patrocinato dal Comune di Petrosino e dal Sindaco Giacomo Anastasi, si è confermato come un'importante manifestazione per la promozione del territorio. L'incontro ha offerto ai partecipanti la possibilità di apprezzare le bellezze naturali e culturali del marsalese, con una serie di eventi che proseguiranno a Marsala dal 4 all'8 settembre.

Il secondo weekend del Festival includerà diverse attività: il 4 settembre, alle 17:30 a Saline Genna, l'estemporanea di pittura "Pittacqua" a cura di Enzo Campisi; il 5 settembre, alle 18:00 presso le Due Rocche - Capo Boeo, l’evento “Versi e Note al Tramonto” con letture di poesie e canti; il 6 settembre, alle 18:30 a Saline Genna, Federico Lobuono presenterà il suo libro “Un alieno a Roma”; il 7 settembre, alle 18:30 a Saline Genna, Mari Albanese discuterà il suo libro “Cinque Vite”; e infine, l’8 settembre, sempre alle 18:30 a Saline Genna, Totò Cascio presenterà “La gloria e la prova”.

Durante le presentazioni, sarà possibile acquistare i libri grazie alla collaborazione con Mondadori di Marsala. Il Festival si concluderà con la premiazione del concorso fotografico "Un click al tramonto" dal 20 al 22 settembre, con la partecipazione di Giacomo Di Girolamo, Silvia Maira e Serena Lo Pilato.

Per maggiori dettagli sul concorso e per inviare le foto, è possibile visitare la pagina Facebook del Festival o scrivere a clickaltramonto@gmail.com entro il 15 settembre 2024.



Cultura | 2024-09-07 08:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

"Iddu" vince il premio Carlo Lizzani al Festival di Venezia

E'andato al film Iddu di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza, con Elio Germano, Toni Servillo, Barbora Bobulova e Antonia Truppo, prodotto da Indigo Film, Rai Cinema e Les Films du Losange, il premio Carlo Lizzani, assegnato da una giuria di...