Forza Italia, Toni Scilla fa il punto: "A Marsala in opposizione. Il partito cresce in provincia"
Toni Scilla, coordinatore provinciale di Forza Italia e già assessore regionale all’Agricoltura, ha espresso la sua soddisfazione per le elezioni regionali, per l’impegno di tutti i candidati azzurri, che hanno consentito al partito di avere due seggi al Parlamento europeo. Non ha nascosto le frizioni con il gruppo di Marsala, legate esclusivamente al modus procedendi ma è fermo nella volontà di allargare il partito restando all’opposizione del sindaco Massimo Grillo.
L’esperienza elettorale delle ultime amministrative a Mazara, poi, consegnano un quadro chiaro all’onorevole Scilla: il centrodestra spaccato non è un punto di forza ma una prova di forza dove qualcuno perderà. Dunque, i prossimi appuntamenti elettorali saranno legati soprattutto all’unità di una forza politica che potrebbe avere i numeri per vincere ovunque.
Così è stato a Castelvetrano dove con 7 candidati il sindaco Giovanni Lentini, candidato unitario per il centrodestra, è stato eletto a primo turno con oltre il 40% dei voti.
Nel frattempo il partito forzista coordinato da Scilla cresce a Campobello di Mazara, con l’ingresso del consigliere Leonardo Bascio, altri ingressi ci saranno, dice, in altre città della provincia.
Una campagna acquisti aperta, che mira a rafforzare l’asse azzurro per i prossimi appuntamenti elettorali, dalle amministrative di Marsala alle regionali e nazionali, senza dimenticare le elezioni provinciali di secondo livello.
La questione Marsala è quella più spinosa, Scilla è netto: non ci sono assessori in giunta di FI, non sono riconosciuti dal partito e il partito è all’opposizione di Grillo, adducendo al sindaco di Marsala la responsabilità per avere rotto la maggioranza e l’unità del centrodestra.
Dal 14 al 17 febbraio il centro di Petrosino si trasforma nel palcoscenico del Carnevale 2026. Quattro giornate consecutive di festa con protagonisti assoluti i carri allegorici che sfileranno per le vie del paese, accompagnati...
“La deontologia come strumento fondante la professione dell’Avvocato” è il tema di una conferenza/incontro formativo organizzato dalla Camera penale di Marsala per domani 14 febbraio. L’incontro, come si sottolinea...
Le elezioni amministrative del 2026 si avvicinano e, per la prima volta, la campagna elettorale si apre con una novità che cambia radicalmente le regole del gioco.
Da ottobre 2025 Meta – la società che...
Ospite de Il Volatore su RMC101, il sindaco di Petrosino Giacomo Anastasi fa il punto sullo stato dell’amministrazione comunale, a partire da una premessa fondamentale: un ente ancora in dissesto finanziario. Dalla scelta di incontrare...
Non capita spesso. Quest'anno San Valentino cade di sabato, in pieno Carnevale, e per una volta le chiacchiere condividono la vetrina con i dolci dell'amore.
Alla Pasticceria Savoia di Marsala, la coincidenza significa poter...