Quantcast
×
 
 
18/09/2024 22:00:00

Trapani, ecco chi sono i nuovi funzionari assegnati alla Questura

Il Questore di Trapani, Giuseppe Felice Peritore, ha accolto nei giorni scorsi cinque nuovi funzionari che presteranno servizio presso gli uffici della Questura e i commissariati della provincia. Tra loro, i commissari capo Marco Gallo e Amelia D’Angelo, già con esperienza in altre sedi, e tre neo-funzionari provenienti dalla Scuola Superiore di Polizia.

Marco Gallo, 33 anni, originario di Palermo, ha conseguito la laurea in giurisprudenza e ha lavorato presso il Tribunale Civile e Penale di Ivrea e l’INPS. Nel 2019, superato il concorso per commissari, ha iniziato la carriera presso la Questura di Como, ricoprendo incarichi di rilievo, tra cui quello di dirigente della Digos. Ora, Gallo è stato assegnato ai commissariati di Alcamo e Castellammare del Golfo.

Amelia D’Angelo, 34 anni, trapanese di origine, laureata in giurisprudenza presso l’Università di Siena, ha completato il corso di formazione per commissari nel 2022. Ha prestato servizio presso la Questura di Sassari come dirigente del Commissariato di Olbia e successivamente nel commissariato di Noto, in provincia di Siracusa. Ora, ricoprirà il ruolo di vice dirigente della Divisione Polizia Anticrimine a Trapani, con l’incarico di responsabile dell’Ufficio Misure di Prevenzione.

I commissari Salvatore De Filippi, Salvatore Gervasi e Giulia Martinelli, provenienti dalla Scuola Superiore di Polizia, sono stati assegnati direttamente alla Questura di Trapani. De Filippi, 29 anni, trapanese, ha assunto le mansioni di vice dirigente del commissariato di Marsala. Gervasi, 30 anni, originario di Palermo, è il nuovo dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico. Martinelli, 31 anni, sassarese, è stata nominata dirigente del Commissariato di Castelvetrano.

Nel corso delle recenti assegnazioni, sono stati trasferiti presso altre sedi il vice questore Damiano Lupo e i commissari capo Walter Bonferraro e Noemi Gennaro. I nuovi funzionari sono stati presentati al prefetto di Trapani, Daniela Lupo, che ha augurato loro buon lavoro nei rispettivi incarichi.