Quantcast
×
 
 
05/10/2024 23:22:00

Prima gioia per la Trapani Shark, netto successo a Treviso

Shark indomabili a Treviso e Trapani conquista il primo successo stagionale, aggiudicandosi i due punti in palio, con il punteggio di 87-71, al termine di una partita dove l'equilibrio sostanzialmente si è avuto soltanto nel primo quarto.

Arrivato con l'etichetta di miglior difensore del campionato, Petrucelli questa volta è stato anche il miglior marcatore dei granata, con 18 punti e una prestazione da autentico lottatore.

E' Treviso a partire meglio nel primo quarto mettendo a segno il primo canestro e, poi, portandosi sul 15-10, massimo vantaggio per i padroni di casa, grazie al canestro di Olisevicius.

Trapani, però, c'è e mette il naso avanti a 46" dalla fine del primo periodo grazie alla tripla di Alibegovic, sul 19-17, prima del +4 (21-17) siglato da Notae, mentre la prima frazione si chiude sul 21-19 per i granata.

Nel secondo periodo Treviso riparte forte, arrivando sul +7 (30-23) con la tripla di Mazzola e, nonostante i tentativi di rimonta di Trapani, i veneti resistono in vantaggio sino alla fine del periodo, sul 41-39 con i granata che, comunque, nel finale sono riusciti a ritornare sotto.

Nel terzo quarto Trapani completa la rimonta passando subito in vantaggio (42-41) con la tripla di Yeboah, quindi, la schiacciata di Horton mantiene Treviso dietro, prima dell'allungo che viene avviato ancora da Horton fra canestro e stoppate, oltre che da 4 punti consecutivi di Notae, compresa una schiacciata.

Il vantaggio in doppia cifra viene sancito da Petrucelli sul 45-55 a metà frazione, quindi, un'altra schiacciata di Horton e una serie di liberi di Petrucelli mantengono le distanze tra le due formazioni, annullando i tentativi di rimonta di Treviso, tanto che al suono della sirena il tabellone indica 62-53 per Trapani.

L'ultimo periodo si apre con una tripla di Alibegovic che permette a Trapani di raggiungere il +13, ma Trapani ha deciso che è arrivato il momento di chiudere l'incontro e lo fa in difesa con un Petrucelli super e in attacco con Pleiss e Robinson. Le triple di Rossato a metà periodo permette a Trapani di toccare prima il +19 sul 79-60 e poi il +20 sull'85-65.

Gli ultimi minuti servono solo per far rifiatare i protagonisti e regalare minuti a chi ha giocato meno all'esordio, fino al risultato finale di 87-71 che permette a Trapani di conquistare i primi due punti di questo campionato