×
 
 
14/01/2025 09:14:00

Buongiorno24 del 14 Gennaio 2025

 Benvenuti a una nuova puntata di Buongiorno24! Anche oggi analizziamo e commentiamo insieme i principali fatti del giorno.

Ecco i temi di oggi, 14 gennaio 2025:

  • Marsala, il caso del ragazzo aggredito con un machete fa il giro dei media nazionali: dopo essere stato raccontato da TP24 - Il territorio in diretta, il caso approda su TgCom24. Intanto, cresce la protesta in città contro l’escalation di violenza urbana.

  • Aeroitalia taglia i voli Trapani-Cuneo: la compagnia aerea ha annunciato che il collegamento sarà sospeso dal 26 gennaio al 29 marzo, suscitando disappunto tra i viaggiatori che avevano accolto con entusiasmo il nuovo servizio.

  • Vandalizzato l’ex hub vaccinale di Contrada Cipponeri: un tempo simbolo della lotta al Covid-19, l’hub è ora in stato di abbandono e degrado, con interni danneggiati e bagni in condizioni pietose. Le immagini dei vandalismi hanno scatenato indignazione nella comunità.

  • Iniziativa di prevenzione alla prefesta dell’Istituto Tecnico Commerciale di Marsala: durante l’evento alla Sala Armony, i giovani volontari della Croce Rossa Italiana hanno distribuito profilattici e offerto formazione sulla salute sessuale, riscuotendo apprezzamento per il loro impegno.

  • Addio al medico marsalese Vito D’Angelo: la comunità ricorda con affetto il dottore in medicina generale, stimato per la sua dedizione ai pazienti. Numerosi i messaggi di cordoglio.

  • "Il tocco dei Mille" svelato all’aeroporto di Trapani Birgi: l’artista e architetto mazarese Gerry Bianco ha presentato la sua opera, realizzata con le impronte di mille persone, in omaggio allo storico sbarco dei Mille. La tela, posizionata nella zona imbarchi, è stata donata alla comunità ed è simbolo di partecipazione e identità.

Seguiteci in diretta per approfondire queste notizie e partecipare alla discussione. Buongiorno24 vi aspetta!



Cronaca | 2025-12-25 08:20:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-12-2025/sei-mesi-di-esercitazioni-militari-ad-erice-250.jpg

Sei mesi di esercitazioni militari ad Erice

Tornano le esercitazioni militari al poligono di San Matteo, sul versante nord del Monte Erice. Per sei mesi l’area sarà interessata da attività addestrative con armi individuali di reparto, con conseguenti limitazioni alla...

Cronaca | 2025-12-25 17:30:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/25-12-2025/1766680304-0-47enne-muore-soffocato-da-una-fetta-di-panettone.jpg

47enne muore soffocato da una fetta di panettone

Un pranzo in famiglia si è trasformato in tragedia. Un uomo di 47 anni è morto soffocato da una fetta di panettone durante il pranzo della vigilia di Natale, a Settimo Torinese, in provincia di Torino. I familiari hanno...