17 Gennaio: accordo Israele - Hamas, il Papa è caduto, tutto pronto per Trump
17 Gennaio 2025: Tutti i fatti del giorno
Israele e Hamas hanno firmato un accordo per il cessate-il-fuoco e lo scambio degli ostaggi. La firma è avvenuta nella notte a Doha. Tuttavia, a Gerusalemme l’ultradestra religiosa non accetta la tregua: i ministri oltranzisti minacciano di dimettersi, mettendo in crisi il governo di Netanyahu.
Papa Francesco è caduto e ha riportato una contusione all’avambraccio. A 88 anni, il Pontefice appare sempre più fragile, utilizza una sedia a rotelle e da qualche settimana porta un apparecchio acustico.
A Washington tutto è pronto per l’Inauguration Day. Alla cerimonia sono attesi Elon Musk, Jeff Bezos e Mark Zuckerberg. Resta il dubbio sulla presenza di Giorgia Meloni.
Donald Trump starebbe valutando un ordine esecutivo che sospenderebbe per 60-90 giorni il bando su TikTok.
La redazione del Tg2 è in rivolta per un calo degli ascolti senza precedenti.
La Camera ha dato il primo via libera alla separazione delle carriere dei magistrati. La riforma modifica il titolo IV della Costituzione e prevede due Consigli superiori della magistratura separati, entrambi presieduti dal capo dello Stato.
Il Tar ha accolto la richiesta dei Comuni di Villa San Giovanni e Reggio Calabria, rimandando l’udienza sul ricorso presentato dai sindaci calabresi.
Un anziano di 76 anni in provincia di Padova si è fatto saltare in aria aprendo il gas nella sua cucina. L’esplosione ha reso inagibile la palazzina.
In un paese vicino a Trento, un uomo di 50 anni è stato trovato morto in casa in un lago di sangue. La Procura ha aperto un’indagine.
Si terranno domani mattina, a Bari, i funerali del neonato trovato morto nella culla termica di una chiesa il 2 gennaio.
La Lazio sta valutando di sostituire Juan Bernabé.
Il procuratore generale di Roma ha chiesto l’ergastolo per i fratelli Gabriele e Marco Bianchi per l’omicidio di Willy Monteiro Duarte nel 2020.
Il figlio di Zucchero è rimasto coinvolto in un incidente d’auto in Kenya. Non è in gravi condizioni.
Max Verstappen ha varato il suo nuovo yacht da 33 metri a Viareggio.
Australian Open: Sinner, Musetti e Paolini vincono, Berrettini e Bronzetti perdono.
Un gruppo di investitori cerca 5 miliardi di dollari per creare una lega rivale alla NBA.
*È morto David Lynch, regista di Twin Peaks e Mulholland Drive. Tabagista accanito, soffriva di enfisema. Aveva 78 anni.
Dal 14 al 17 febbraio il centro di Petrosino si trasforma nel palcoscenico del Carnevale 2026. Quattro giornate consecutive di festa con protagonisti assoluti i carri allegorici che sfileranno per le vie del paese, accompagnati...
Palloncini bianchi, cuori lanciati verso il cielo e nomi gridati tra le lacrime.Castellammare del Golfo si è fermata. In silenzio.Francesco, Nancy, Bryan.Tre nomi diventati un unico, immenso dolore.La comunità si è stretta nel...
Le elezioni amministrative del 2026 si avvicinano e, per la prima volta, la campagna elettorale si apre con una novità che cambia radicalmente le regole del gioco.
Da ottobre 2025 Meta – la società che...
Sessantasei servizi straordinari in un solo mese.Oltre seimila controlli su persone sottoposte a obblighi giudiziari.Quasi cento patenti sospese.E quattro provvedimenti antimafia.Sono i numeri dell’attività di prevenzione e controllo...
Non capita spesso. Quest'anno San Valentino cade di sabato, in pieno Carnevale, e per una volta le chiacchiere condividono la vetrina con i dolci dell'amore.
Alla Pasticceria Savoia di Marsala, la coincidenza significa poter...