Marsala: domenica 2 febbraio ripare il Cine Teatro Don Bosco
Riapre il Cine Teatro Don Bosco di Marsala.
A Marsala riapre il Cine Teatro Don Bosco, situato in via Roma, vicolo Stovigliai. Questo storico spazio, caro alla comunità, torna finalmente a disposizione grazie all'impegno dell’associazione Nomea, guidata da Giuseppe Li Causi.
La riapertura del Cine Teatro Don Bosco rappresenta una ventata di freschezza per la vita culturale di Marsala, che potrà ora contare su un luogo dove arte, teatro e spettacolo si intrecciano. Il calendario delle attività promette di coinvolgere il pubblico con proposte delle varie associazioni culturali cittadine e della stessa Nomea.
«Questo spazio darà lustro alla nostra comunità», ha dichiarato Giuseppe Li Causi. «Invitiamo tutti a seguire i numerosi spettacoli in programma, che spaziano dal teatro alle iniziative artistiche e culturali».
Il debutto: “40 ma non li dimostra” di Titina e Peppino De Filippo
Il primo spettacolo ad inaugurare questa nuova stagione sarà portato in scena dalla compagnia teatrale Smile A.P.S.. Domenica 2 febbraio, alle ore 18:00, il sipario si alzerà su “40 ma non li dimostra”, un brillante testo scritto a quattro mani dai fratelli Titina e Peppino De Filippo.
La commedia racconta le vicende di Don Pasquale Di Domenico, un vedovo che si affanna per trovare marito alla sua figlia prediletta, Sesella, la maggiore di quattro sorelle. Tra situazioni esilaranti e colpi di scena, la fortuna sembra non essere dalla parte del protagonista, regalando al pubblico momenti di puro divertimento.
La riapertura del Cine Teatro Don Bosco rappresenta un’opportunità per la comunità di Marsala per ritrovarsi e riscoprire il piacere di vivere momenti di condivisione culturale. Con il supporto delle associazioni locali, questo spazio tornerà ad essere un punto di riferimento per l’intrattenimento e la crescita artistica della città.
"Lilibeo e il Mare", al via a Marsala il progetto Scuola Museo 2025-2026
Parte dal Museo Lilibeo di Marsala il nuovo progetto “Scuola Museo” per l’anno scolastico 2025-2026. Giovedì 26 febbraio, alle ore 11, nella Sala Conferenze “M. L. Famà” del Museo Lilibeo, si terrà...
Matrimoni 2026: da Spada a Trapani sconti fino al 50% sulla collezione uomo
Con l'avvicinarsi della stagione dei matrimoni, l'atelier Spada di Trapani ha avviato una vendita promozionale dedicata alle collezioni cerimonia uomo. L'iniziativa coinvolge quattro brand del settore sposo, con percentuali di...
Paceco, ecco le nuove date della Carnevalata
Paceco si prepara a tre giorni di festa in piazza Vittorio Emanuele. Ecco le nuove date dopo il rinvio per maltempo. Da venerdì 20 a domenica 22 febbraio torna la tradizionale Carnevalata, appuntamento atteso che coinvolge associazioni,...
Rigenera Medilab a Marsala: medicina rigenerativa e longevità...
La differenza tra vivere a lungo e vivere bene si gioca a livello cellulare. Non si tratta di coprire i segni del tempo, ma di intervenire sui meccanismi biologici che li generano. Un lavoro che richiede metodo, continuità...
Sezioni
