L'uomo accoltellato dalla compagna a Trapani. Cosa sappiamo dell'omicidio di San Valentino
Articoli Correlati:
Una lite nel cuore della notte, poi le coltellate. Si è trasformato in omicidio lo scontro tra un uomo e una donna avvenuto la notte di San Valentino, a Trapani.
Giovanni Anguzza, 65 anni, è morto dopo essere stato accoltellato all'interno di un Bed & Breakfast in via Catito, nei pressi del Palazzo di Giustizia. A colpirlo sarebbe stata la sua compagna 50 anni, che ha dichiarato di aver agito per difendersi da un tentativo di violenza sessuale.
La dinamica dell'aggressione
L’omicidio è avvenuto alle prime ore del mattino del 14 febbraio. Anguzza, gravemente ferito, è riuscito a uscire barcollando dal B&B e ad accasciarsi a terra, chiedendo aiuto. In un primo momento ha raccontato alla polizia di essere stato accoltellato da uno sconosciuto, un giovane magrebino, ma la sua versione è stata immediatamente smentita dalle telecamere di videosorveglianza della zona, che hanno mostrato l’uomo uscire dal B&B da solo.
Secondo la ricostruzione degli inquirenti, all’interno della struttura ricettiva sarebbe scoppiata una violenta lite tra Anguzza e la donna con la quale aveva una relazione. Secondo il racconto della donna l’uomo avrebbe tentato di abusare di lei, la 50enne ha afferrato un coltello da cucina colpendolo con un unico fendente. La donna, originaria di Macerata, viveva in quel b&b da una ventina di giorni. Ha dichiarato agli agenti di aver agito per difesa e di essere stata più volte minacciata e maltrattata da Anguzza.
Indagini in corso
Dopo l’accoltellamento, anche la donna è stata trasportata in ospedale per accertamenti. Non si trova in stato di arresto, ma è sotto controllo delle forze dell’ordine. La polizia sta raccogliendo tutti gli elementi per ricostruire con precisione la dinamica della tragedia e verificare se ci siano state precedenti segnalazioni di violenze.
L'inchiesta è coordinata dal procuratore Gabriele Paci e dagli agenti della Squadra Mobile della Polizia diretta da Silvia Cascino, che nelle prossime ore decideranno eventuali provvedimenti nei confronti della donna.
Natale 2025, alla Pasticceria Savoia il primo Natale firmato Miceli
La Pasticceria Savoia di Marsala vive un Natale speciale: per la prima volta i panettoni portano la firma di Salvatore Miceli, il giovane pasticcere che sta ridisegnando l’identità dolciaria dello storico laboratorio...
Marsala, incendio alla pescheria Crimi. Uno dei due fratelli in carcere
Si aggrava la posizione giudiziaria di uno dei due fratelli indiziati per il tentato incendio ai danni della Pescheria Crimi, avvenuto lo scorso 12 ottobre nel mercato ittico di Piazza del Popolo. Su richiesta della Procura della Repubblica, il...
Vini, territorio e identità: Cantina Birgi tra presente e futuro
Il 2025 si conferma un anno cruciale per Cantina Birgi, segnato da nuove collaborazioni strategiche e da riconoscimenti che ne rafforzano il ruolo nel panorama vitivinicolo siciliano. Tra i progetti più rilevanti spicca la...
Marsala, al Voga i menù delle feste tra asporto e tavola
Il Natale si avvicina e con lui la consueta domanda: cucinare o farsi aiutare? Voga, caffetteria e pasticceria di piazza Piemonte e Lombardo a Marsala, ha preparato quattro menù che coprono le principali date del...
Sezioni
