I Carabinieri di Castelvetrano hanno arrestato un 33enne del posto, già destinatario di un provvedimento di carcerazione, e lo hanno denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale e porto di armi od oggetti atti ad offendere.
L’uomo era irreperibile dall’inizio di febbraio, dopo che il Tribunale di Caltanissetta aveva emesso nei suoi confronti un provvedimento di sospensione dell’affidamento al servizio sociale e conseguente ordine di carcerazione. Nella giornata di ieri, però, è stato individuato per le strade di Castelvetrano da due Carabinieri liberi dal servizio, che lo hanno riconosciuto mentre camminava lungo via Campobello.
Alla vista dei militari, il 33enne ha tentato di fuggire, ma è stato prontamente bloccato. Sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di un coltello con una lama lunga 12 centimetri, il cui porto non è stato giustificato. Per questo motivo, oltre all’arresto, è scattata anche una denuncia per il possesso dell’arma.
Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato tradotto presso la casa circondariale di Trapani, dove sconterà la pena prevista dal provvedimento a suo carico.