×
 
 
09/03/2025 20:40:00

Colpaccio Shark, un'ottima Trapani sbanca Reggio Emilia

Una squadra con tanta personalità. E' la Trapani Shark che vince a Reggio Emilia al termine di una partita vietata ai deboli di cuore, nella quale i granatra prima scappano via, poi subiscono la rimonta e finiscono a -12, quindi, con un quarto periodo pressoché perfetto, conquistano il quindicesimo successo stagionale 93-89 ipotecando praticamente anche la qualificazione ai play-off.

Trapani voleva avere la riprova di essersi ritrovata e così è stato, grazie a una prova di squadra praticamente impeccabile, con un attacco ritornato ai livelli di un mese addietro e con sei giocatori in doppia cifra.

Vittoria importantissima per i granata che mantengono il quarto posto in classifica, ma a due soli punti dalla vetta davanti a un nutritissimo e rumorosissimo tifo trapanese che non ha smesso di incitare i trapanesi per tutto l'arco dell'incontro.

I granata sono partiti fortissimo, volando subito sul 14-4 con la tripla di JD Notrae, alla fine eletto miglior giocatore della partita e il primo quarto fila via benissimo per la squadra di Jasmin Repesa, chiuso in vantaggio 21-10 con un'altra tripla ancora di un Notae assolutamente scatenato.

Nel secondo quarto, a sorpresa, però, l'inerzia dell'incontro cambia, anche se non subito, perché nei primi minuti tutto resta immutato, fino al 25-14 per Trapani.

Poi, invece, Reggio si accende e piazza un incredibile parziale di 28-14 che consente di ribaltare il vantaggio al riposo lungo, con gli emiliani avanti 42-39.

Chi si attendeva la reazione granata al ritorno dagli spogliatoi resta deluso, perché Reggio scappa via raggiungendo il 51-39, ma, messa alle strette, Trapani si ritrova con una ritrovata intensità difensiva e un attacco che ritorna performante.

I canestri di Robinson, Galloway e Horton permettono a Trapani di accorciare, quindi, la tripla di Alibegovic riporta i granata a -4 (60-56), quindi, il controsorpasso lo firma ancora Notae (64-63 a 1'18"), anche se al suono della sirena Reggio è di nuovo in vantaggio 65-63.

Il quarto periodo rappresenta la grande prova di forza della Shark. Alibegovic con una nuova tripla rimette Trapani avanti (67-65) e i granata non lasceranno più la guida dell'incontro.

Notae continua a non sbagliare, quindi sale in cattedra Yeboah che con una serie di canestri regala a Trapani il +9 (82-73) a 3'33" dalla fine.

Reggio è alle corde, prova a restare aggrappata all'incontro, ma la Shark è in controllo e va ancora a segno con Notae e Horton per il nuovo +8. L'ultimo sussulto è il canestro di Faried che porta i padroni di casa sul -5 (90-85), ma a chiudere la contesa ci pensa Robinson con la tripla del 93-85 a 36" dalla fine e poi con due liberi che fissano il punteggio sul finale di 94-89.

Trapani, quindi, torna a vincere in trasferta e lo fa con una prestazione maiuscola che riempie di orgoglio i tantissimi tifosi al seguito, una vera "marea granata" che, a fine partita, intona a squarcia gola l'ormai classico "sono trapanese e me ne vanto", grazie a una squadra che sembra aver superato il momento difficole di qualche settimana addietro.



Basket | 2025-12-10 23:09:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/10-12-2025/miracolo-shark-che-vittoria-a-tenerife-in-champions-250.jpg

Miracolo Shark, che vittoria a Tenerife in Champions

Un'impresa. E' quella della Trapani Shark che supera 83-80 Tenerife in trasferta nella quinta giornata della Champions League con una squadra ridotta all'osso dopo la partenza di Alibegovic e, ora, quella di Allen verso il Paok. Trapani vince una...