I rappresentanti del Comitato per la Radioterapia parteciperanno al sit in per la sanità trapanese indetto dai sindacati Cgil Cisl e Uil che si terrà oggi, 17 Aprile, alle 9,30 davanti la sede dell’Asp di via Mazzini.
“Speriamo che la cittadinanza intervenga numerosa e faccia sentire la propria voce” hanno detto i rappresentanti del Comitato, che nei giorni scorsi avevano partecipato al convegno sulla sanità tenutosi a Valderice ed al quale ha preso parte la senatrice Beatrice Lorenzin.
“È quanto mai necessario che la recente e drammatica tempesta che ha colpito la sanità trapanese, e soprattutto i malati oncologici, non ci faccia perdere la bussola per tirare dritti verso la costruzione della Radioterapia a Trapani – hanno dichiarato - Ciò che è accaduto è gravissimo e mette ancora una volta in luce con quale leggerezza vengano affrontate problematiche così importanti facendo emergere errori, ritardi e disattenzioni da parte dei vertici della sanità regionale e locale preposti a garantire il diritto alla salute di tutti i cittadini della provincia di Trapani.
“Il Comitato non desisterà nel suo intento fino a quando non si centrerà all’obiettivo. A breve incontrerà a breve i vertici del Genio civile per sollecitare l'accelerazione dell'iter per aprire il cantiere alle spalle dell'ospedale Sant'Antonio Abate dove da tempo è stata individuata l’area da destinare al Reparto e alle nuove sale operatorie”.