×
 
 
22/04/2025 09:54:00

Le prime immagini della salma di Papa Francesco

Sono state diffuse questa mattina le prime immagini della salma di Papa Francesco, morto lunedì 21 aprile all’età di 88 anni. Il corpo del Pontefice è stato deposto nella Cappella di Santa Marta, dove resterà per la venerazione privata fino alla celebrazione ufficiale dei funerali.

Il Santo Padre giace sereno, con un rosario tra le mani, la casula rossa, simbolo della liturgia dei defunti per i pontefici, il pallio e la mitra bianca sul capo. Un’immagine di raccoglimento e solennità, mentre il mondo cattolico si prepara a rendergli omaggio.

Intanto, in Vaticano sono cominciati i preparativi ufficiali: i cardinali si sono riuniti nell’Aula del Sinodo per la prima congregazione generale, convocata dal decano del Collegio cardinalizio Giovanni Battista Re. Al centro dell’incontro, l’organizzazione delle prossime tappe, tra cui la definizione della data dei funerali e gli aspetti liturgici e protocollari delle celebrazioni in programma. 



Religioni | 2025-12-21 18:20:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/21-12-2025/marsala-riapre-il-santuario-dell-addolorata-250.jpg

Marsala, riapre il santuario dell'Addolorata

Dopo due mesi di lavori il Santuario dell’Addolorata nel centro città di Marsala è stato riaperto.  La celebrazione eucaristica, per l’occasione, è stata presieduta dal Vescovo monsignor Angelo Giurdanella....

Religioni | 2025-12-22 12:05:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/22-12-2025/marsala-riapre-il-santuario-dell-addolorata-250.jpg

Marsala, riapre il Santuario dell'Addolorata

Dopo circa due mesi di lavori, il Santuario dell’Addolorata, nel centro storico di Marsala, ha riaperto le sue porte ai fedeli. La riapertura è stata celebrata con una solenne messa presieduta dal vescovo della diocesi, monsignor Angelo...