Buongiorno24 del 28 Aprile 2025
Ecco gli argomenti della puntata di Buongiorno24 del 28 aprile 2025, in diretta streaming su Tp24 e RMC 101:
Tragedia a Monreale: lite finisce nel sangue, arrestato un 19enne per strage
Tre giovani morti nella sparatoria esplosa nel centro di Monreale dopo una banale lite sul modo di guidare il motorino. I Carabinieri hanno arrestato Salvatore Calvaruso, 19 anni: contestati i reati di strage e detenzione illegale di arma da fuoco.
Mazara sotto shock: muore a 14 anni dopo una caduta di dieci metri
Dramma a Mazara del Vallo: Leonardo Titone, 14 anni, è morto precipitando dal tetto di un’ex distilleria abbandonata. Gravemente ferito anche l’amico, Kwalil Sfari, 13 anni, ricoverato in condizioni critiche. I ragazzi erano saliti sul tetto per esplorare l’edificio quando la struttura ha ceduto.
Il caso Arlesiana Mannone: nuovi sviluppi sulla morte della marsalese in Egitto
Arrivano novità sulla vicenda di Arlesiana Mannone, la donna marsalese deceduta in Egitto in circostanze ancora da chiarire. Continuano le indagini per ricostruire i dettagli della tragedia.
Ex Province, Trapani al voto dopo 11 anni di commissari. Oggi lo spoglio in diretta
Dopo 11 anni di commissariamento, si attende l’esito delle elezioni per il Libero Consorzio di Trapani. Chi sarà eletto presidente tra Giovanni Lentini, sindaco di Castelvetrano, e Salvatore Quinci, primo cittadino di Mazara del Vallo? Diretta streaming dello spoglio.
Papa Francesco, diffuso un video inedito: "Giovani, imparate ad ascoltare"
Grande emozione per un video di Papa Francesco registrato prima del ricovero al Policlinico Gemelli. Il Pontefice invita i giovani a “imparare ad ascoltare” e a valorizzare la saggezza dei nonni.
Trapani, riapre la storica sede dell’Istituto Nautico “Marino Torre”
Oggi riapre ufficialmente la storica sede dell'Istituto Nautico "Marino Torre" di Trapani dopo due anni di ristrutturazione. Una struttura che ha formato generazioni di professionisti del mare e torna finalmente a disposizione degli studenti.
Maltempo, allerta meteo gialla oggi in Sicilia
Torna il maltempo in Sicilia. Per oggi, lunedì 28 aprile, la Protezione Civile ha diramato un bollettino di allerta meteo gialla: attesi temporali e rovesci diffusi.
Sigel Marsala Marathon, trionfa il keniano Benjamin Kiprop
È il keniano Serem Benjamin Kiprop il vincitore della prima “Sigel Marsala Marathon”, con il tempo di 2 ore 23 minuti e 56 secondi. Primo degli italiani, il mazarese Antonio Adamo. Tra le donne, successo di Simona Pipitone della Marathon Athletic Avola.
Prima o poi doveva succedere. Un peschereccio incagliato al porto canale di Mazara
Un peschereccio incagliato all’ingresso del cantiere navale, motori spenti, e un trattore dal molo che prova a tirarlo fuori dal fondale basso. La scena, al porto canale di Mazara del Vallo, racconta più di tante parole lo stato dello...
Matrimoni 2026: da Spada a Trapani sconti fino al 50% sulla collezione uomo
Con l'avvicinarsi della stagione dei matrimoni, l'atelier Spada di Trapani ha avviato una vendita promozionale dedicata alle collezioni cerimonia uomo. L'iniziativa coinvolge quattro brand del settore sposo, con percentuali di...
19 Febbraio: il richiamo di Mattarella, nessuna speranza per Domenico, Cuba chiede aiuto
E' il 19 Febbraio 2026. Ecco i principali fatti in Italia e nel mondo ed i titoli dei quotidiani. • Non è bastato un altro cuore a dare speranza al piccolo Domenico, il bambino napoletano di due anni al quale era stato impiantato un...
Rigenera Medilab a Marsala: medicina rigenerativa e longevità...
La differenza tra vivere a lungo e vivere bene si gioca a livello cellulare. Non si tratta di coprire i segni del tempo, ma di intervenire sui meccanismi biologici che li generano. Un lavoro che richiede metodo, continuità...
Sezioni
