×
 
 
30/04/2025 14:10:00

"Meraviglioso", a Campobello l'omaggio a Modugno

 Un “meraviglioso” viaggio musicale tra i più grandi successi di Domenico Modugno, sabato scorso, ha coinvolto il pubblico del Cine-Teatro “Olimpia” di Campobello di Mazara, con la straordinaria performance musicale di Giandomenico Anellino e le voci di Michelangelo Nari e Liliana Picciurro.

Una platea gremita ha applaudito gli artisti, che sul palco hanno interpretato i più grandi successi del più amato cantautore italiano: “La Lontananza”, “Meraviglioso”, “Vecchio Frack”, “Tu si na cosa grande” e “Piange il telefono”.

Anellino, chitarrista romano noto per aver collaborato con i più grandi artisti della musica italiana come Claudio Baglioni, Renato Zero, Zucchero e Massimo Ranieri, ha conquistato nuovamente il pubblico dell’Olimpia, all’interno del quale si era già esibito in altri spettacoli, dando vita a straordinari arrangiamenti che hanno guidato gli spettatori in un viaggio ricco di emozioni e suggestioni. Ad accompagnarlo sul palco è stata una band d’eccezione formata da musicisti e cantanti di grande esperienza.

Nel corso dello spettacolo il sindaco Castiglione, sul palco, ha portato un messaggio in ricordo di Papa Francesco, interpretando i sentimenti che hanno coinvolto il mondo intero e la stessa comunità campobellese, mentre Giandomenico Anellino ha dedicato alla memoria del pontefice il brano che aveva suonato in sua presenza, qualche anno fa, a San Pietro.

 

Una serata, dunque, commovente e ricca di emozioni, che sigla un nuovo successo della rassegna “Il bello di Sicilia 2” promossa dalla Quintosol production con la direzione artistica di Piero Di Stefano e Giacomo Maltese e con il patrocinio dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Castiglione.

A chiudere il cartellone artistico, il prossimo 10 maggio, sarà infine lo spettacolo “La Voce del padrone”, omaggio a Franco Battiato scritto da Davide Scibilia.

 

 



Spettacoli | 2025-12-02 15:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/02-12-2025/l-aura-trio-incanta-il-teatro-sollima-di-marsala-250.jpg

L'Aura Trio incanta il Teatro Sollima di Marsala

L’atmosfera intima del Teatro Eliodoro Sollima ha fatto da cornice perfetta al concerto dell’Aura Trio. Le attese del pubblico sono state ampiamente superate da un’esecuzione  equilibrata tecnicamente e profonda emotivamente,...