×
 
 
02/05/2025 19:41:00

Corruzione al cimitero di Trapani, il necroforo Mario Pizzurro torna libero

 È stato annullato dal Tribunale del Riesame di Palermo il provvedimento cautelare nei confronti di Mario Pizzurro, necroforo del Comune di Trapani, coinvolto nell'inchiesta sul presunto malaffare legato alla gestione dei servizi cimiteriali.

Il Tribunale, all’esito dell’udienza di questa mattina, ha disposto l’immediata revoca della misura cautelare emessa dal Gip di Trapani, ridimensionando fortemente – secondo la difesa – il quadro indiziario a carico di Pizzurro. L’esecuzione del provvedimento è in corso da parte della Polizia di Stato.

“Sono emersi elementi tali da ridurre grandemente il quadro indiziario”, ha dichiarato il legale dell’uomo, l’avvocato Fabio Sammartano, che aggiunge: “Sono coinvolte altre persone ancora da investigare. Nessuna prova è mai stata raccolta sul malaffare e sul percepimento di denaro illecito da parte del mio assistito, né tantomeno sul mercimonio della funzione pubblica esercitata. La legge è uguale per tutti”.

Alla luce della decisione del Riesame, l’amministrazione comunale di Trapani – secondo l’avvocato – dovrebbe ora procedere con l’annullamento del provvedimento disciplinare che aveva sospeso Pizzurro dal lavoro.

Invece rimane ai domiciliari l'altro arrestato Emanuele Renato Grimaudo, muratore dipendente dell'impresa edile preposto all'esecuzione materiale dei lavori cimiteriali.

L’indagine aveva destato clamore nelle scorse settimane, sollevando dubbi sulla gestione dei servizi funerari nella città. 



Native | 2025-06-20 09:23:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/20-06-2025/orologi-maserati-eleganza-e-prestigio-al-polso-250.jpg

Orologi Maserati: eleganza e prestigio al polso

Per l’uomo che ama distinguersi, che vuole essere al centro dell’attenzione e non passa mai inosservato, arriva l’accessorio perfetto: l’orologio Maserati. Gli orologi Maserati rappresentano molto più di un semplice...

Corruzione | 2025-06-19 08:18:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/19-06-2025/corruzione-indagato-il-presidente-dell-ars-galvagno-250.jpg

Corruzione,indagato il presidente dell'Ars Galvagno

Un’indagine delicata, che scuote Palazzo dei Normanni. Il presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, Gaetano Galvagno, è indagato per corruzione dalla Procura di Palermo. L’ipotesi dei magistrati riguarda due...

Native | 2025-06-19 09:49:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/18-06-2025/parrucchieri-come-attrarre-clienti-con-soluzioni-mirate-250.jpg

Parrucchieri: come attrarre clienti con soluzioni mirate

Il settore dell'hair care è altamente competitivo, con numerosi saloni che cercano di distinguersi per attrarre e fidelizzare i clienti. In questo contesto, la differenziazione è la chiave per emergere e garantire una crescita...

STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...