×
 
 
13/05/2025 20:25:00

Mazara, venerdì la presentazione del Torneo Nazionale dell'Amicizia

Si terrà venerdì 16 maggio alle ore 9:30, presso la Galleria Sicilia di Palazzo dei Carmelitani a Mazara del Vallo, la conferenza di presentazione del 1° Torneo Nazionale dell’Amicizia di Calcio a 11 riservato a calciatori amatoriali Over 50, in programma il 17 e 18 maggio allo stadio “Nino Vaccara”. L’incontro, aperto agli organi di stampa, vedrà la partecipazione degli organizzatori del torneo, delle delegazioni delle squadre partecipanti e dell’Amministrazione comunale, che ha concesso il patrocinio all’evento.

Durante la presentazione verranno illustrati il programma ufficiale e i dettagli della manifestazione sportiva, che si propone non solo come competizione, ma anche come occasione di solidarietà e inclusione. Infatti, il torneo sarà arricchito da momenti dedicati all’impegno sociale grazie alla collaborazione con l’associazione Uild e il movimento Strawoman, noti per le loro attività di sensibilizzazione e solidarietà.

L’iniziativa è promossa e organizzata dall’associazione sportiva dilettantistica Trasmazaro – Over 50 O.S. di Mazara del Vallo, che rappresenterà la Sicilia nel torneo. Alla manifestazione parteciperanno otto squadre provenienti da diverse regioni italiane:

Piemonte: Vintage Team Torino, Veteranos Torino, Sport Club Over 50 di Cuneo; Lombardia: Fixio Savoia Bernate Sporting Club di Como; Lazio: Associazione Docenti Europei di Cassino; Sardegna: Amatori Teddy Boys Calcio di Cagliari; Puglia: Vintage Bisceglie

Il torneo si presenta come un’importante occasione di sport, amicizia e condivisione tra generazioni accomunate dalla passione per il calcio, in un clima di fair play e partecipazione civile.



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...