La tempesta sulla Sicilia e le altre notizie del 15 Maggio
Buongiorno24, in diretta streaming sui canali social, su Tp24.it e Rmc 101. Ecco le principali notizie di oggi, 15 maggio 2025.
Maltempo, nuova allerta in Sicilia
Una nuova perturbazione interesserà la Sicilia tra oggi e domani, con temporali, piogge intense e rischio di criticità idrogeologiche. A causarla è un vortice depressionario proveniente dal Nord Africa.
Omicidio di Alcamo, indagini su usura e ricatti sessuali
C'è un contesto torbido dietro l'omicidio di Antonino Arculeo, trovato morto nella zona di Acquedolci ad Alcamo. La squadra mobile di Palermo indaga su un possibile giro di usura e ricatti sessuali.
Droga nella Trapani "bene", ridotte ma confermate le condanne
La Corte d’Appello ha ridotto le pene ma confermato le condanne per il traffico di cocaina nella Trapani elegante. Ventisei anni al capo della banda, Massimiliano Voi.
Alcamo, maxi sequestro di droga, due arresti
La Polizia ha arrestato due pregiudicati stranieri, trovati in possesso di un ingente quantitativo di hashish, cocaina e marijuana destinato allo spaccio.
Marsala, tentato omicidio a Strasatti: rinviato a giudizio un tunisino
A giudizio Mohamed Alì Khalifa, 26 anni, accusato del tentato omicidio di un connazionale, Mounir Mhadhbi, colpito alla testa con un'arma bianca lo scorso luglio a Strasatti.
Castellammare, a 102 anni rinnova la patente
Sebastiano Lentini, 102 anni, originario di Castellammare del Golfo, ha festeggiato il compleanno rinnovando per altri due anni la patente di guida. Ancora perfettamente autosufficiente, guida autonomamente la sua auto.
Trapani, rischio idraulico elevato per le ex saline
Potrebbero essere classificate in zona R4, con altissima pericolosità idraulica, le ex saline di via Virgilio a Trapani, con possibili effetti significativi sullo sviluppo urbanistico della città.
Redditi in provincia di Trapani: Marsala prima per gettito, Erice per reddito medio
Marsala guida la classifica provinciale per volume di redditi dichiarati, seguita da Trapani e Alcamo. Il reddito medio pro capite più alto è invece ad Erice.
Marsala, inaugurato progetto di orto terapia e pet therapy
Inaugurato ieri a Marsala il progetto di orto terapia e pet therapy curato da F.O.O.D. ficus e Anffas, destinato ai ragazzi e alle ragazze con disabilità per favorire autonomia e integrazione sociale.
ARS, approvata la Manovra bis da 50 milioni di euro
La commissione Bilancio all’ARS ha approvato la Manovra bis da circa 50 milioni di euro. Maggioranza compatta ma risicata dopo il ritiro di molti dei 250 emendamenti iniziali.
Siamo in diretta streaming su Tp24.it, Rmc 101 e sui nostri canali social. Commentate con noi le notizie del giorno.
Per l’uomo che ama distinguersi, che vuole essere al centro dell’attenzione e non passa mai inosservato, arriva l’accessorio perfetto: l’orologio Maserati.
Gli orologi Maserati rappresentano molto più di un semplice...
E' scomparso da giorni Ico, un giovane Boxer di appena un anno, e da allora per Emanuele, affetto da autismo, nulla è più come prima. Il cane non era solo un animale domestico, ma un compagno inseparabile, un riferimento emotivo e...
Il settore dell'hair care è altamente competitivo, con numerosi saloni che cercano di distinguersi per attrarre e fidelizzare i clienti. In questo contesto, la differenziazione è la chiave per emergere e garantire una crescita...
Momenti di paura nel pomeriggio di ieri lungo il litorale sud di Marsala. Un uomo di 60 anni, A. P., è stato punto da una tracina mentre faceva il bagno nel tratto di mare tra i lidi Zelig e Playa, in località Villaggio Olimpia. Il...
Prossime scadenze
Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...