×
 
 
16/05/2025 13:30:00

Trapani: si è insediato il nuovo consiglio dell'Ordine degli Architetti

Lo scorso 12 maggio 2025 si è ufficialmente insediato il nuovo Consiglio dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Trapani, a seguito delle elezioni concluse il 15 aprile scorso, in conformità a quanto previsto dal D.P.R. 8 luglio 2005, n. 169.

Durante la seduta di insediamento, il Consiglio neoeletto ha proceduto alla nomina delle cariche istituzionali, che risultano così assegnate:

Presidente: Gianfranco Naso; Vicepresidente: Massimiliano Fardella; Vicepresidente: Salvatore Cusumano; Segretario: Maria Pia Chiofalo; Tesoriere: Giuseppe Ferro; Consiglieri: Jolanda Marilù Anselmo; Francesca D’Amico; Giuseppe Giammarinaro; Dario Errante Parrino; Valentina ManzoIunior Giusy Fatebene.

Il nuovo Consiglio resterà in carica per il quadriennio 2025–2029 e si propone di operare in continuità con l’azione del Consiglio uscente. L’obiettivo dichiarato è quello di rafforzare e valorizzare la figura professionale dell’architetto, pianificatore, paesaggista e conservatore, promuovendo un dialogo aperto, costante e costruttivo con le istituzioni e con tutti gli iscritti.

Elemento centrale dell’azione del nuovo Consiglio sarà l’ascolto e il coinvolgimento della comunità professionale, nel segno della partecipazione, della condivisione e dell’inclusione, principi ritenuti essenziali per affrontare le sfide della contemporaneità e promuovere lo sviluppo del territorio.

Un sentito ringraziamento è stato rivolto ai consiglieri uscenti per l’impegno profuso durante il mandato appena concluso, con particolare riconoscenza all’Arch. Giuseppina Pizzo, Presidente uscente, per la dedizione, la competenza e la qualità del lavoro svolto a servizio dell’intera categoria.

Il nuovo Consiglio si prepara ora ad affrontare il proprio mandato con rinnovato entusiasmo, con l’intento di dare continuità e nuovo slancio all’attività dell’Ordine a beneficio dell’intera comunità professionale e del territorio trapanese.



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...