×
 
 
20/05/2025 13:51:00

Successo per il concerto solidale di Mimmo Locasciulli a Marsala

l cantautore Mimmo Locasciulli celebra i 50 anni di attività artistica con l’album “Dove lo sguardo si perde” e il tour teatrale omonimo. In tournée insieme al Quartetto Pessoa. Grande successo per l’esordio, che dopo il Teatro Comunale Verdi di Salerno sabato, 17 maggio, ha incantato il pubblico di Marsala con il concerto solidale presso la Cantina Martinez.

Il concerto era in in favore del progetto di istruzione "LA SCUOLA DELLA SPERANZA”, che supporta la missione dei Padri Comboniani nel Sud del Sudan,  dove da 8 anni si trova padre Mario Pellegrino, originario di Marsala.


La missione, nel villaggio di Leer nello Stato di Unity, è impegnata nella costruzione e nel sostegno di strutture scolastiche e formative. Nel villaggio si trovano sono 6 maestre, 100 alunni nell’asilo e 150 studenti nella scuola. Con fondi dei padri comboniani quest' anno sono state date 15 borse di studio e il sogno di questi ragazzi è frequentare i corsi universitari che si tengono nella capitale o in stati vicini.


Carlo Martinez, co-proprietario della cantina dove si è tenuto il concerto commenta: “Crediamo che la solidarietà sia un atto concreto di umanità, capace di generare cambiamento reale. Ringraziamo gli intervenuti per aver condiviso e creduto nella nostra iniziativa”.
Nei prossimi giorni la cantina, con il partner del progetto Goals Technologies, invierà ai partecipanti al concerto una comunicazione riepilogativa con il dettaglio delle somme raccolte durante l’evento. L’intero ricavato sarà totalmente devoluto.
Martinez ha poi concluso: “Mimmo Locasciulli ha voluto chiamarlo un concerto “di riflessione”.


Tutti noi, ogni tanto, dovremmo riflettere sulla condizione di chi sta peggio, a volte molto peggio di noi, affinché possiamo aprire il nostro cuore ed essere più sensibili. Si può far tanto, ognuno di noi può farlo. A Mimmo, considerato il fine solidale, l’idea del concerto di questa sera è subito piaciuta. La grandezza del musicista la conoscevo bene da tanti anni, poi ho avuto il privilegio di conoscere anche l’uomo dotato di una umanità straordinaria e di grandi valori morali”.