Buongiorno24 del 21 Maggio 2025
Buongiorno24, in diretta streaming sui nostri canali social, su Tp24.it e su Rmc 101. Ecco le principali notizie di oggi, 21 maggio 2025.
Trapani, scoperto un altro bunker della droga alle Fontanelle: due arresti
Blitz all’alba dei Carabinieri con l’unità cinofila e il cane Ron: sequestrati hashish, marijuana e cocaina. In manette un ventenne incensurato e un ventiquattrenne con precedenti.
Incidente nella Riserva dello Zingaro, turista recuperata dal Soccorso Alpino
Una donna di 71 anni di Vicenza è stata soccorsa dai tecnici del Soccorso Alpino dopo una caduta nella riserva dello Zingaro. Portata a spalla fuori dal sentiero, è stata trasferita in ambulanza all’ospedale di Alcamo.
Morte di Biagio Lombardo, condannato a 5 anni e 8 mesi il responsabile
Giampiero Vitale, 25 anni, è stato condannato dal Gup del Tribunale di Marsala per aver travolto e ucciso Biagio Lombardo lungo la SS115. Revocata la patente, disposto il risarcimento per la famiglia.
Mazara del Vallo, soccorso in mare un velista francese
Operazione della Guardia Costiera: la motovedetta CP 2092 ha effettuato una Medical Evacuation garantendo cure immediate a un cittadino francese in difficoltà a bordo di una barca a vela.
Schifani amplia il cerimoniale della Regione: da 28 a 124 dipendenti
Il Cerimoniale della Presidenza della Regione Siciliana, guidato dal governatore Renato Schifani, è passato in pochi mesi da ufficio a "dipartimento reale" con una crescita esponenziale di personale e risorse.
Ente Luglio Musicale Trapanese, polemica sul bando per il direttore di produzione
Nuove contestazioni per la nomina del direttore di produzione e coordinatore dello staff: il bando, che sembrava cucito su misura, è stato bloccato in extremis per vizi nei requisiti. Un solo candidato, già noto alle cronache.
Sicilia, scarsa adesione agli screening oncologici: allarme della Fondazione Gimbe
Meno della metà delle donne siciliane si sottopone a mammografia o screening cervicale, e solo un cittadino su quattro aderisce ai controlli per il tumore del colon-retto. L’isola agli ultimi posti in Italia per prevenzione.
Prima o poi doveva succedere. Un peschereccio incagliato al porto canale di Mazara
Un peschereccio incagliato all’ingresso del cantiere navale, motori spenti, e un trattore dal molo che prova a tirarlo fuori dal fondale basso. La scena, al porto canale di Mazara del Vallo, racconta più di tante parole lo stato dello...
Matrimoni 2026: da Spada a Trapani sconti fino al 50% sulla collezione uomo
Con l'avvicinarsi della stagione dei matrimoni, l'atelier Spada di Trapani ha avviato una vendita promozionale dedicata alle collezioni cerimonia uomo. L'iniziativa coinvolge quattro brand del settore sposo, con percentuali di...
Marsala. Barca all'ex Aeronautica: sbarco fantasma o altra tragedia in mare?
Una barca semi affondata, adagiata sul fondale basso. Accanto, su una piattaforma in cemento, un canotto di salvataggio. È l’immagine trovata ieri a Marsala, a ridosso del molo dell’ex Aeronautica militare, all’ingresso...
Rigenera Medilab a Marsala: medicina rigenerativa e longevità...
La differenza tra vivere a lungo e vivere bene si gioca a livello cellulare. Non si tratta di coprire i segni del tempo, ma di intervenire sui meccanismi biologici che li generano. Un lavoro che richiede metodo, continuità...
Sezioni
