Buongiorno24, in diretta streaming sui nostri canali social, su Tp24.it e su Rmc 101. Ecco le principali notizie di oggi, 21 maggio 2025.
Trapani, scoperto un altro bunker della droga alle Fontanelle: due arresti
Blitz all’alba dei Carabinieri con l’unità cinofila e il cane Ron: sequestrati hashish, marijuana e cocaina. In manette un ventenne incensurato e un ventiquattrenne con precedenti.
Incidente nella Riserva dello Zingaro, turista recuperata dal Soccorso Alpino
Una donna di 71 anni di Vicenza è stata soccorsa dai tecnici del Soccorso Alpino dopo una caduta nella riserva dello Zingaro. Portata a spalla fuori dal sentiero, è stata trasferita in ambulanza all’ospedale di Alcamo.
Morte di Biagio Lombardo, condannato a 5 anni e 8 mesi il responsabile
Giampiero Vitale, 25 anni, è stato condannato dal Gup del Tribunale di Marsala per aver travolto e ucciso Biagio Lombardo lungo la SS115. Revocata la patente, disposto il risarcimento per la famiglia.
Mazara del Vallo, soccorso in mare un velista francese
Operazione della Guardia Costiera: la motovedetta CP 2092 ha effettuato una Medical Evacuation garantendo cure immediate a un cittadino francese in difficoltà a bordo di una barca a vela.
Schifani amplia il cerimoniale della Regione: da 28 a 124 dipendenti
Il Cerimoniale della Presidenza della Regione Siciliana, guidato dal governatore Renato Schifani, è passato in pochi mesi da ufficio a "dipartimento reale" con una crescita esponenziale di personale e risorse.
Ente Luglio Musicale Trapanese, polemica sul bando per il direttore di produzione
Nuove contestazioni per la nomina del direttore di produzione e coordinatore dello staff: il bando, che sembrava cucito su misura, è stato bloccato in extremis per vizi nei requisiti. Un solo candidato, già noto alle cronache.
Sicilia, scarsa adesione agli screening oncologici: allarme della Fondazione Gimbe
Meno della metà delle donne siciliane si sottopone a mammografia o screening cervicale, e solo un cittadino su quattro aderisce ai controlli per il tumore del colon-retto. L’isola agli ultimi posti in Italia per prevenzione.
Sono stati ultimati gli interventi di adeguamento funzionale della palestra del plesso “Pascoli”, appartenente all’Istituto Comprensivo “Garibaldi – Pipitone” di Marsala. I lavori rientrano...
Il calcio dilettantistico siciliano piange Cristian Desi, attaccante catanese di 28 anni, morto ieri sera all’ospedale Cannizzaro di Catania dopo tre giorni di agonia. Era ricoverato in condizioni disperate in seguito a un grave incidente...
Il Cine Teatro Don Bosco chiude il 2025 con una programmazione che punta in alto e trasforma il periodo natalizio in un percorso tra cinema spettacolare e musica dal vivo. Dalla première di uno dei film più attesi...
Continua ad animare il dibattito cittadino il tema della sicurezza a Marsala, dopo l’ordinanza firmata dal sindaco Massimo Grillo che, tra le altre cose, vieta di sedersi in diverse zone della città. Un provvedimento che ha già...
La Morgan School, centro specializzato nell’insegnamento della lingua inglese, si prepara a celebrare il Natale con un pomeriggio dedicato ai più piccoli e ai ragazzi delle sue sedi di Marsala (viale Whitaker 19) e...