Buongiorno24 del 28 Maggio 2025
Buongiorno24, in diretta streaming su Tp24.it, Rmc 101 e sui nostri canali social. Queste le notizie principali di oggi, 28 maggio 2025.
Palermo, violenza in ospedale: infermiere aggredito e quasi strangolato
Scene di follia all’ospedale Cervello di Palermo. Alcuni familiari di una paziente ricoverata hanno aggredito violentemente un infermiere, tentando addirittura di strangolarlo. È l'ennesimo episodio di violenza negli ospedali siciliani.
Controlli straordinari contro la movida violenta a Trapani, Marsala e Alcamo
Weekend intenso per le forze dell’ordine in provincia di Trapani, con massicci controlli nei centri storici di Trapani, Marsala e Alcamo. Identificate 300 persone e controllati oltre 100 veicoli. I servizi straordinari continueranno per garantire sicurezza ai cittadini.
Latitante internazionale arrestato a Palermo: operazione al porto
Blitz al porto di Palermo per arrestare Luis Alberto Perez Zamorano, latitante messicano ricercato dalle autorità internazionali. L’uomo è stato catturato mentre scendeva da una nave MSC proveniente da Barcellona. Gli agenti, per arrestarlo, si sono finti addetti portuali.
Marsala-Trapani, dal 1° giugno torna il treno: stop ai bus sostitutivi
Finalmente conclusi i lavori sulla linea ferroviaria Marsala-Trapani, dopo oltre un anno di stop. Dal 1° giugno riprenderà il servizio ferroviario regolare, mettendo fine ai disagi e ai bus sostitutivi.
Mafia trapanese, l’allarme della DIA: “Radicata, strutturata e dinastica”
Presentata ieri a Roma la relazione 2024 della Direzione Investigativa Antimafia. Il rapporto conferma che in provincia di Trapani la mafia resta fortemente radicata, organizzata in quattro mandamenti e 17 famiglie mafiose. Cosa nostra cambia volto ma non perde forza.
Antonini ancora contro il Comune di Trapani: “Progetto sportivo a rischio”
Continua il braccio di ferro tra Valerio Antonini e il Comune di Trapani. Il presidente della SportInvest, proprietario del Trapani Calcio e degli Shark, torna all'attacco su X, accusando l’amministrazione Tranchida di ignorare le sue richieste e minacciare il futuro dello sport trapanese.
Seguiteci su Tp24.it, Rmc 101 e sui nostri canali social. Commentate in diretta con noi le notizie del giorno.
Prima o poi doveva succedere. Un peschereccio incagliato al porto canale di Mazara
Un peschereccio incagliato all’ingresso del cantiere navale, motori spenti, e un trattore dal molo che prova a tirarlo fuori dal fondale basso. La scena, al porto canale di Mazara del Vallo, racconta più di tante parole lo stato dello...
Matrimoni 2026: da Spada a Trapani sconti fino al 50% sulla collezione uomo
Con l'avvicinarsi della stagione dei matrimoni, l'atelier Spada di Trapani ha avviato una vendita promozionale dedicata alle collezioni cerimonia uomo. L'iniziativa coinvolge quattro brand del settore sposo, con percentuali di...
Marsala. Barca all'ex Aeronautica: sbarco fantasma o altra tragedia in mare?
Una barca semi affondata, adagiata sul fondale basso. Accanto, su una piattaforma in cemento, un canotto di salvataggio. È l’immagine trovata ieri a Marsala, a ridosso del molo dell’ex Aeronautica militare, all’ingresso...
Rigenera Medilab a Marsala: medicina rigenerativa e longevità...
La differenza tra vivere a lungo e vivere bene si gioca a livello cellulare. Non si tratta di coprire i segni del tempo, ma di intervenire sui meccanismi biologici che li generano. Un lavoro che richiede metodo, continuità...
Sezioni
