×
 
 
29/05/2025 14:10:00

Marsala: in via Curatolo il divieto di sosta viene ignorato e cresce la tensione tra i cittadini

In via Curatolo a Marsala c'è il divieto di sosta, ma tutti lo fanno, specie nel tratto dove il segnale non viene ripetuto, e per questo regna una situazione che da tempo genera disagio, nervosismo e persino episodi di aggressione verbale tra i cittadini.

Il problema è duplice: da un lato, c'è una mancanza di controlli da parte delle autorità competenti, che rende inefficace la segnaletica; dall’altro, l’abitudine radicata in molti automobilisti a ignorare regole basilari del codice della strada. Una combinazione pericolosa, che ha già portato a litigi tra cittadini e, in alcuni casi, a vere e proprie aggressioni verbali, scatenate dal caos e dalla confusione che si generano quando più persone si contendono uno spazio che, di fatto, non dovrebbe essere utilizzato per la sosta.

Alcuni residenti da tempo segnalano la situazione, ma di soluzioni nulla e spesso quando devono passare alcuni mezzi di lavoro le auto parcheggiate impediscono il passaggio e si creano discussioni e litigi.  Sarebbe neceessaria una maggiore sorveglianza e se il caso una revisione della segnaletica o delle condizioni di viabilità.