Sabato 21 giugno, alle ore 18.30, la Parrocchia di Santa Gemma Galgani a Mazara del Vallo riaprirà ufficialmente la sua chiesa dopo circa due mesi di lavori di restauro. In occasione della riapertura, si terrà la celebrazione eucaristica con il rito di dedicazione della chiesa e la consacrazione dell’altare, presieduta dal Vescovo mons. Angelo Giurdanella.
Si tratta della prima dedicazione ufficiale per la chiesa, a 54 anni dalla sua costruzione. L’evento è previsto dal rito liturgico e rappresenta un passaggio importante nella vita della comunità parrocchiale.
Il parroco, don Franco Geraldo, ha diffuso un messaggio ai fedeli, in cui ha espresso la sua partecipazione personale al percorso di restauro e preparazione:
“Sono emozionato come un padre che accompagna la figlia alle nozze. Santa Gemma, nostra patrona, ha vegliato sui lavori della sua Casa e sabato sarà lì, con noi, a vederci tornare. È un evento che segnerà la storia della nostra parrocchia.”
Nel messaggio pubblicato sulla pagina Facebook della parrocchia, don Franco ha ricordato le tappe del restauro e ha invitato i fedeli a partecipare alla celebrazione, sottolineando come il ritorno nella chiesa rinnovata coincida con il cammino dell’Anno Santo 2025, che ha come tema “Pellegrini di speranza”.
La comunità parrocchiale è invitata a partecipare alla celebrazione. La chiesa, rinnovata nella struttura, tornerà a essere il punto di riferimento per le attività religiose e pastorali del quartiere.