Che siano di vita coniugale, di lavoro, di carriera o di qualunque altra cosa, cinquant’anni rappresentano, in ogni caso, un traguardo importante, del quale essere orgogliosi, e da condividere con le persone care e con chi ci è stato vicino lungo il cammino. Questo lo spirito che muove Pietro Gianquinto, imprenditore marsalese, che il 12 luglio prossimo, in Piazza della Vittoria, festeggerà i cinquant’anni della sua impresa, con una manifestazione dal titolo “50 e non sentirli” a conclusione della quale ci sarà l’attesissimo concerto di Michele Zarrillo.
Un evento fortemente voluto e pensato per rendere omaggio alle persone, agli amici, alle aziende e più in generale ai marsalesi tutti, per la fiducia e la stima riconosciutagli in questi anni. Un evento che vuole anche essere un messaggio di positività e di coraggio per i tanti giovani che, oggi più che mai, sono spinti ad andar via, rinunciando alla possibilità di vivere i propri sogni ed il proprio futuro nella propria terra.
La manifestazione, realizzata con il patrocinio dell’Amministrazione comunale che ha messo a disposizione gli spazi dove avrà luogo l’evento, prevede, nella sua parte iniziale, con la conduzione di Claudia Parrinello e Maurizio Campo, un omaggio alla storia della Gianquinto, e non solo, con interviste, alcuni riconoscimenti ed altrettante sorprese, per poi lasciare spazio al concerto di Michele Zarrillo cantautore italiano autore e interprete di brani come Una rosa blu, Cinque giorni, La notte dei pensieri e L'elefante e la farfalla, solo per citarne alcuni.
Una manifestazione, crediamo e speriamo, destinata a proseguire nel tempo, questo almeno è quello che lascia pensare la frase “Primo contest Gianquinto” utilizzata dagli organizzatori. Di sicuro un importante appuntamento all’insegna della musica, e non solo, reso possibile dalla intraprendenza e di un imprenditore che ha cominciato il suo cammino nel 1968 come apprendista in una piccola officina marsalese.
Appuntamento quindi il 12 luglio, a partire dalle 20.30 in Piazza della Vittoria per “50 e non sentirli” e per il concerto di Michele Zarrillo.
(Articolo sponsorizzato scritto in collaborazione con il committente. Per info scrivi a marketing@rmc101srl.it)