×
 
 
30/06/2025 10:20:00

Marsala, alle terme di Lilibeo il concerto “La Sicilia incontra il Brasile”

Domenica 6 luglio alle 19.30 il Parco Archeologico di Lilibeo ospita un appuntamento musicale dal respiro internazionale: “La Sicilia incontra il Brasile”, concerto per contrabbasso, chitarra e voce che mette in dialogo due mondi solo apparentemente lontani. 

Protagonisti della serata sono Arabella Rustico, contrabbassista e cantante siciliana con una lunga militanza nella musica brasiliana, e Cainã Cavalcante, chitarrista tra i più apprezzati della scena contemporanea del Brasile.

 Insieme, portano sul palco un repertorio che intreccia le sonorità del sud Italia con la tradizione e la modernità della musica brasiliana, creando una fusione di atmosfere dove malinconia e ritmo convivono. L’evento si svolge nella suggestiva cornice delle antiche terme di Lilibeo, all’interno del Parco Archeologico di Marsala, con ingresso dal Museo. Uno scenario carico di storia, scelto non a caso dal Movimento Artistico Culturale città di Marsala – MAC – per aprire idealmente l’VIII rassegna ’a Scurata – Memorial Enrico Russo, che partirà ufficialmente il 25 luglio al teatro a mare “Pellegrino 1880”. Il concerto di domenica si inserisce in un percorso che il MAC definisce “viaggio verso la scurata”: una serie di eventi pensati per valorizzare angoli del territorio che si affacciano sul tramonto, offrendo al pubblico esperienze culturali coerenti con il paesaggio, l’identità e la memoria dei luoghi.

 I biglietti sono acquistabili online (link diretto all’evento) e presso l’agenzia “I Viaggi dello Stagnone” in via dei Mille n.65 (tel. 0923 956105). È previsto anche l’utilizzo della carta del docente. Tutte le informazioni e il programma completo della rassegna sono disponibili su www.scurata.it.



Cultura | 2025-12-24 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/23-12-2025/musica-presepi-e-cultura-cinque-giorni-di-eventi-natalizi-250.jpg

Musica, presepi e cultura: cinque giorni di eventi natalizi

Tra Natale e Santo Stefano, la provincia di Trapani entra nel cuore delle festività con un calendario fitto di appuntamenti che, dal 24 al 28 dicembre 2025, intrecciano tradizione, musica, teatro, archeologia, sport, impegno sociale e...