Si è svolta lo scorso 27 giugno la cerimonia del passaggio della campana dell’Inner Wheel Club di Trapani, uno dei momenti più significativi nella vita associativa del club, fondato nel 1982. L’evento ha sancito il passaggio di testimone tra la presidente uscente Angela Maria Coppola Todaro e la nuova presidente per l’anno sociale 2025/2026, Gianfranca Basiricò Strazzera.
Nel suo discorso di insediamento, la neo presidente ha illustrato le linee guida dei progetti che caratterizzeranno l’anno sociale appena iniziato, sottolineando l’importanza del tema proposto dalla Presidente Internazionale Kay Morland: “Fatti avanti e dai l’esempio. Sii d’ispirazione e promuovi il nostro brand.” Un invito ad agire con spirito di servizio e amicizia, valori fondanti del sodalizio, in ogni occasione e contesto.
A coadiuvare la presidente Basiricò sarà il nuovo Consiglio Direttivo, così composto: Past President: Angela Maria Coppola Todaro - Vicepresidente: Angela Pollina D’Angelo - Segretaria: Mirella Cardella Maltese - Tesoriera: Maria Concetta Serse - Consigliere: Nuccia Salvo Adragna, Gisella Stampa, Pina Castiglione Levante, Iris Bonanno Conti La Rocca - Addetta stampa: Mariella Sugameli Campo - Addetta ai servizi internazionali: Dominique Cusenza Ditta
Durante la serata, è stato dato il benvenuto a due nuove socie, l’avv. Giuseppina Stampa e l’avv. Mariapia Angelo Tartamella, accolte con entusiasmo da tutto il club e presentate da Nuccia Salvo Adragna, Past President Nazionale per l’anno 2002/2003.
Un momento particolarmente toccante è stato l’omaggio a Rina Piazza La Commare, socia decana del Club, che ha ricevuto un’attestazione di amicizia per la sua lunga e preziosa militanza.
L’evento si è svolto in un clima di grande serenità, amicizia e armonia: valori che da sempre animano lo spirito dell’Inner Wheel e rafforzano il senso di appartenenza a un’associazione che coniuga l’impegno sociale alla condivisione umana.