×
 
 
02/07/2025 17:10:00

La Trapani Shark sbarca in Europa: ecco le avversarie in Champions League

Un'israeliana, una turca e una spagnola, una delle più blasonate. Saranno le avversarie della Trapani Shark nel primo turno della Champions League, la competizione europea alla quale parteciperanno il prossimo anno i granata.

Il sorteggio della manifestazione si è tenuto questa mattina a Losanna. Ventinove le squadre già qualificate, mentre le altre 24 si sfideranno per i rimanenti tre posti. Trapani era qualificata alla fase a gironi e, così, ha fatto il proprio esordio.

Gli avversari più pericolosi sono gli spagnoli del La Laguna Tenerife, formazione iberica che ha già vinto due volte la Champions League e che ormai da anni rappresenta una punta di forza del movimento spagnolo. Le altre sono i turchi del Tofas Bursa e gli israeliani del Bnei Penlink Herzliya.

Le date degli incontri verranno comunicate successivamente, mentre la formula del torneo prevede la qualificazione al secondo turno soltanto per la prima di ciascuno degli otto gironi della Champions League. Per determinare le altre otto sono in programma i play-in tra le seconde e le terze e l'obiettivo di Trapani è proprio quello di qualificarsi per questo turno eliminatorio aggiuntivo.

Poi, le rimanenti sedici formazioni vengono suddivise in quattro gironi da quattro, con le prime due che si qualificano per i quarti di finale. Turno che determinerà le quattro formazioni che si sfideranno nella final four per l'assegnazione del titolo, quest'anno conquistato dal Malaga che, così, si è anche guadagnato la qualificazione alla Coppa Intercontinentale, la competizione nella quale si sfidano le vincitrici delle Champions organizzate dalle varie federazioni continentali.