Torna anche oggi, mercoledì 2 luglio 2025, Buongiorno24, l'appuntamento quotidiano in diretta streaming su Tp24, Rmc 101 e sui nostri canali social, per fare il punto sui fatti del giorno in provincia di Trapani.
A Favignana i Carabinieri hanno arrestato due uomini di 32 e 47 anni sorpresi con diverse dosi di cocaina e una cospicua somma di denaro durante un controllo stradale. Entrambi sono stati sottoposti all’obbligo di dimora a Erice e Trapani, con divieto di uscire di casa nelle ore notturne.
Momenti di paura ad Alcamo, dove un 28enne già noto alle forze dell'ordine ha fatto irruzione in un centro scommesse del centro cittadino, minacciando dipendenti e clienti. Dopo aver preso con la forza dieci euro dalla cassa, l’uomo è stato rapidamente individuato e arrestato dai Carabinieri, grazie alle immagini di videosorveglianza. Ora è agli arresti domiciliari.
A Marsala, una buona notizia per chi è costretto a curarsi fuori dalla Sicilia. Il Consiglio Comunale ha approvato un regolamento che garantisce contributi per le spese di viaggio, vitto e alloggio, estesi anche a chi accompagna minori o persone con disabilità. Previsti aiuti anche per le coppie che ricorrono alla Procreazione Medicalmente Assistita.
La sanità trapanese è ancora sotto accusa. Salgono a 19 gli indagati dell’ASP per i gravi ritardi nella consegna dei referti istologici. Due pazienti oncologici sono deceduti, e le indagini della Procura di Palermo, supportate dai Nas, parlano apertamente di “ritardi sistemici”. Coinvolti medici, tecnici e infermieri.
A Trapani, lotta dura agli incivili dei rifiuti. Il Comune inaugura ufficialmente il nuovo centro operativo della Polizia Locale dotato di un drone già operativo, capace di individuare chi abbandona spazzatura in modo illecito, anche di notte. "A tia taliu", ti sto guardando, è la nuova campagna che accompagna multe salate fino a 10.000 euro.
Ennesima giravolta politica a Marsala: il sindaco Massimo Grillo richiama in Giunta Donatella Ingardia, dirigente scolastica che aveva congedato solo poche settimane fa. Nel frattempo, il centrodestra marsalese si compatta e rilancia con un nuovo slogan: "Scriviamo insieme una nuova storia per la città", preparando il terreno per le elezioni del 2026.
Infine, ambiente e volontariato protagonisti sul litorale di Sibiliana: oltre 50 persone hanno partecipato alla seconda giornata della raccolta "Plastic Free", coinvolgendo associazioni, cittadini, giovani stranieri ospiti del SAI di Petrosino e amministratori locali.
Questi e altri temi saranno approfonditi nella puntata di oggi di Buongiorno24, in diretta streaming su Tp24, su Rmc 101 e sui nostri canali social.
Sono stati ultimati gli interventi di adeguamento funzionale della palestra del plesso “Pascoli”, appartenente all’Istituto Comprensivo “Garibaldi – Pipitone” di Marsala. I lavori rientrano...
Il calcio dilettantistico siciliano piange Cristian Desi, attaccante catanese di 28 anni, morto ieri sera all’ospedale Cannizzaro di Catania dopo tre giorni di agonia. Era ricoverato in condizioni disperate in seguito a un grave incidente...
Il Cine Teatro Don Bosco chiude il 2025 con una programmazione che punta in alto e trasforma il periodo natalizio in un percorso tra cinema spettacolare e musica dal vivo. Dalla première di uno dei film più attesi...
Trapani torna al centro dell’agenda dell’Autorità di Sistema portuale del Mare di Sicilia occidentale. È questo l’esito dell’incontro istituzionale che si è svolto a Palermo tra la commissaria...
La Morgan School, centro specializzato nell’insegnamento della lingua inglese, si prepara a celebrare il Natale con un pomeriggio dedicato ai più piccoli e ai ragazzi delle sue sedi di Marsala (viale Whitaker 19) e...