×
 
 
13/07/2025 10:17:00

La Russia schiera tre navi con missili nel Mediterraneo

La Russia ha schierato tre navi da guerra nel Mar Mediterraneo, una delle quali armata con missili da crociera Kalibr. Lo rende noto il sito online RBC-Ucraina, secondo quanto riferito dalla Marina ucraina.

 

"Ci sono tre navi da guerra nemiche nel Mar Mediterraneo, una delle quali è un vettore di missili da crociera Kalibr con una salva totale di fino a quattro missili», ha riferito la Marina.

 

Allo stesso tempo, alle 6 ora di Kiev, non sono state rilevate navi nemiche nel Mar Nero o nel Mar d’Azov.

 

Tredici morti e 46 feriti. È il bilancio del massiccio raid russo che nella notte tra venerdì a sabato ha colpito diverse città dell’Ucraina, tra cui Kiev, Kharkiv e Lutsk. "Il ritmo degli attacchi aerei della Russia richiede decisioni rapide e ora può essere abbattuto dalle sanzioni, dai partner non ci aspettiamo solo segnali ma azioni che salvino vite", ha dichiarato Zelensky. Intanto, sono riprese le forniture militari degli Stati Uniti all'Ucraina e Trump sta valutando l’invio di un nuovo pacchetto di armi. Il leader nordcoreano Kim Jong Un ha assicurato al Ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov il suo sostegno "incondizionato" nella guerra contro l'Ucraina, considerando la vittoria di Mosca "certa"