×
 
 
26/07/2025 14:14:00

Il mercato della Shark non si ferma: preso il gigante maliano Sanogo

Un pivot di "peso". E' Adama Sanogo, il nuovo centro della Trapani Shark annunciato da Valerio Antonini, il presidente della formazione trapanese, e reduce da una esperienza ai Windy City Bulls, nella G-League.

Sanogo è un pivot di 206 centimetri di 111 chili, particolarmente dotato fisicamente e con una buona propensione a rimbalzo. Un giocatore che, sostanzialmente, completa il roster della squadra di coach Jasmin Repesa, considerato che adesso all'appello manca soltanto un italiano.

Sanogo è cresciuto nel Mali ed è arrivato alla pallacanestro dopo aver provato anche il calcio. Poi, però, con il trasferimento negli Stati Uniti, scopre la "palla a spicchi" e si mette in mostra guadagnandosi anche la convocazione nella sua nazionale con la quale partecipa anche al campionato africano Under 16 con una media di 10,5 punti.

Arriva in NBA nel luglio del 2023 quando firma con i Chicago Bulls esordendo nella sconfitta contro gli Indiana Pacers e arrivando anche a mettere a segno una "doppia doppia" con 22 punti e 20 rimbalzi contro i Wizards. E' rimasto in orbita Bulls, trasferendosi nella squadra satellite dei Windi City Bulls, nella G League nella quale ha confermato le sue prestazioni con 16,6 punti e 10,7 rimbalzi nelle 22 partite che ha disputato.

Adesso lo sbarco in Europa ed a Trapani dove avrà anche la possibilità di mettersi in mostra in Europa, considerato che i granata quest'anno parteciperanno alla Champions League.