Laura Morante dice “no” ad ogni guerra. A Segesta sventola la bandiera palestinese
Un monito contro tutte le guerre, di ieri e di oggi: ieri sera al Segesta Teatro Festival di Segesta Laura Morante ha portato il dolore delle donne greche e delle donne troiane, unite da un unico “no” ad ogni conflitto, un no che ha attraversato i secoli e che si è fermato alla bandiera palestinese (nellefoto) che l’attrice ha sventolato a fine spettacolo. In Notte di sfolgorante tenebra, Laura Morante ha offerto la sua voce a Clitemnestra, Elettra ed Elena, a Cassandra Ecuba e Andromaca: ognuna con il suo modo diverso di raccontare la guerra. Regia, di Daniele Costantini, testo della stessa Morante accompagnata da Davide Alogna (violino), Luca Provenzani (violoncello), musiche di Bach, Gliere, Ravel, Haendel/Havorsen.
Prossimo appuntamento: mercoledì 30 luglio primo concerto al Tempio: Pipya And The Gang Band, quartetto under 35 che si è esibita al Montreux Jazz Festival. Sotto lo pseudonimo PIPYA, Federico Pipia ricerca all’interno della contaminazione tra musica elettronica e musica strumentale ed ha all’attivo tre dischi in studio con numerose collaborazioni.
Il Segesta Teatro Festival, riconosciuto dalla Regione Siciliana tra le manifestazioni di grande richiamo turistico e culturale, è sostenuto dal MiC - Ministero della Cultura e promosso dal Parco Archeologico di Segesta.
Dal 14 al 17 febbraio il centro di Petrosino si trasforma nel palcoscenico del Carnevale 2026. Quattro giornate consecutive di festa con protagonisti assoluti i carri allegorici che sfileranno per le vie del paese, accompagnati...
Il vento e la pioggia fanno quello che a volte riesce solo alla burocrazia: fermano il Carnevale.In provincia di Trapani il weekend del 14 e 15 febbraio è stato stravolto dal maltempo, con sfilate annullate, carri rimandati in garage e dj set...
Le elezioni amministrative del 2026 si avvicinano e, per la prima volta, la campagna elettorale si apre con una novità che cambia radicalmente le regole del gioco.
Da ottobre 2025 Meta – la società che...
Sono stati celebrati nella chiesa che aveva scelto e amato, alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, i funerali di Antonino Zichichi.Nella Basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri, Zichichi aveva voluto portare uno...
Non capita spesso. Quest'anno San Valentino cade di sabato, in pieno Carnevale, e per una volta le chiacchiere condividono la vetrina con i dolci dell'amore.
Alla Pasticceria Savoia di Marsala, la coincidenza significa poter...