Un altro grave incidente sulle strade trapanesi. A Xitta, frazione alle porte di Trapani, un giovane di 17 anni è rimasto gravemente ferito dopo l’impatto tra il suo scooter e un’automobile che, secondo le prime ricostruzioni, avrebbe effettuato un’inversione di marcia sulla Statale 115, all’altezza del bivio per Paceco.
Il ragazzo, a bordo del mezzo a due ruote, si è schiantato contro la fiancata sinistra dell’auto, che trasportava quattro persone. L’urto è stato violento, e il giovane è stato subito soccorso dal personale del 118, che lo ha trasportato d’urgenza all’ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani, dove adesso si trova ricoverato in prognosi riservata.
Ferita lievemente la conducente dell'auto
A bordo della vettura, oltre alla donna al volante, viaggiavano altri tre passeggeri, che sono rimasti illesi. La conducente, invece, ha riportato ferite lievi, ed è stata accompagnata al Pronto soccorso per le cure del caso.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia locale, che hanno effettuato i rilievi e avviato gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Al momento, l’ipotesi principale è quella di una manovra irregolare di inversione effettuata dall’automobile, proprio nel momento in cui sopraggiungeva lo scooter del giovane.
Qui invece raccontiamo di un altro grave incidente a Marsala nel fine settimana.