×
 
 
21/08/2025 22:05:00

Marsala: dialogo con la città francese Nogent-sur-Marne per un “Patto d’Amicizia” 

 Un possibile legame istituzionale tra Marsala e la città francese di Nogent-sur-Marne è stato al centro di un incontro a Palazzo Municipale. La proposta è arrivata tramite Violette Rallo, responsabile delle relazioni internazionali della cittadina francese, che ha origini marsalesi ed è stata delegata dal sindaco Jacques Martin.

 

Il sindaco Massimo Grillo e il vicesindaco Giacomo Tumbarello hanno accolto con favore l’idea di un “Patto d’Amicizia”, che potrebbe aprire la strada a scambi culturali e turistici, con particolare coinvolgimento delle scuole e degli operatori del settore.

Presenti anche gli assessori Donatella Ingardia e Giuseppe Lombardo, è stata proposta una videoconferenza con il sindaco Martin per definire i prossimi passi della collaborazione.

                                                                                                                              *****

In distribuzione i tesserini venatori per la stagione 2025/2026 - È iniziata a Marsala la distribuzione dei tesserini regionali venatori per la stagione 2025/2026. Tutte le informazioni utili sono disponibili sul sito del Comune, dove è pubblicato l’Avviso con calendario, giornate e orari di consegna.
 

I tesserini si possono ritirare sia all’Ufficio comunale di via Garibaldi, sia nelle sedi periferiche delle contrade Paolini e Terrenove-Bambina.

Dal 1° settembre, invece, la consegna continuerà esclusivamente presso l’Ufficio centrale di via Garibaldi, durante il normale orario di apertura.

 

                                                                                                              

 



Dai Comuni | 2025-12-08 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/04-12-2025/a-castelvetrano-tornano-gli-esperti-del-sindaco-250.jpg

A Castelvetrano tornano gli “esperti del Sindaco”

Gli «esperti del Sindaco» tornano in campo a Castelvetrano.L’Amministrazione guidata da Giovanni Lentini ha rinnovato e ampliato il gruppo di professionisti esterni chiamati a collaborare – ancora una volta a titolo gratuito...